AndroidApplicazionisoftware

Settings Timer: attivare e disattivare Wi-fi, Bluetooth, modalità aereo in automatico

attivare disattivare impostazioni automatico
1.24KVisite

Settings Timer è un’applicazione semplice, ma allo stesso tempo utile che ci permette di controllare e programmare l’attivazione e la disattivazione automatica di alcune impostazioni Android che utilizziamo e non  utilizziamo durante l’arco della giornata.

Come per la sveglia potrebbe capitarci che durante la settimana abbiamo una routine prestabilita e attivare o disattivare il Wi-fi, bluetooth, vibrazione, modalità aereo e altre impostazioni in automatico potrebbe farci risparmiare tempo e batteria.

Impostazioni gestite:

  • Wi-Fi
  • Bluetooth
  • Modalità aereo
  • Modalità vibrazione
  • Luminosità
  • Volume suoneria

Facendo un esempio pratico di giornata tipo di lavoro potrebbe essere utile attivare il bluetooth la mattina quando si sale in macchina in modo da poter rispondere ad eventuali chiamate direttamente dal sistema info entertainment senza distrarsi.

Se sappiamo che arriviamo sempre ad una certa ora in ufficio, potremo impostare la disattivazione del bluetooth e l’attivazione del Wifi quando siamo al lavoro in modo da non consumare la connessione dati e allo stesso tempo impostare il livello della suoneria su silenzioso.

Prima di andare a dormire potremo decidere che ad una certa ora lo smartphone deve mettersi in modalità aereo in modo da non disturbarci durante il sonno e che emetta radiazioni inutili.

Non è finita perchè potremo anche impostare la programmazione di queste impostazioni anche per una sola giornata scegliendo il giorno sul calendario.

programmare impostazioni android

In questo modo potremo risparmiare anche sull’autonomia della batteria. Qui dove poter scaricare gratis Settings Timer:

Download Play Store.

Matteo Hsia