Scopri anche…

AppleApplicazioniGuide Consiglisoftware

Scaricare video e traccia audio da Youtube su iPhone e iPad

Scopri quali applicazioni installare per separare la traccia audio da quella video su youtube e scaricarla.

scaricarevideoaudioyoutube
Visite

Avete bisogno di scaricare un video o una traccia audio da Youtube dal vostro iPhone o iPad? Allora qui di seguito vi segnalo alcune applicazioni che potete scaricare gratuitamente e a pagamento dall’App Store di Apple.

Questa non è la prima volta che vi segnalo alcune applicazioni disponibili su iTunes che ci permettono di scaricare il video da noi scelto su Youtube sul vostro iPhone o iPad per poi vederlo tranquillamente offline ogni volta che vorremo, ma oggi ho pensato di fare un post unico dove ne raggruppo qualcuna che vi potrebbe tornare utile. Se volete potrete scaricare anche solo la traccia musicale nel caso il video non ci interessi e avessi meno spazio da utilizzare. Detto questo vediamo le applicazioni disponibili sull’App Store e che potete provare anche voi.

[AGGIORNAMENTO 2018] Purtroppo le applicazioni di questo genere sono state eliminate dall’App Store, ma potrete sempre ricorrere ai vari servizi online per poter scaricare la traccia audio di un video su Youtube.

Come prima applicazione che ci permette di scaricare video da Youtube vi segnalo Total Downloader disponibile sia nella versione FREE che a pagamento. Qui vi segnalo la video dimostrazione fatta da me di come funziona l’applicazione che oltre a Youtube ci permette anche di scaricare altri file da altre fonti:

Per scaricare l’applicazione Total Downloader sul vostro iDevice qui a seguire le due versioni gratis e a pagamento direttamente sull’App Store:

Le applicazioni sono state rimosse. In alternativa potete provare a scaricare gratis l’applicazione video scaricare ++ | Download.

Come alternative a Total Download vi segnalo anche ultimaTUBE live che anche in questo caso risulta essere disponibile nella versione gratuite e non. Anche grazie a questa applicazione potremo scaricare i video o la traccia audio di un filmate che abbiamo visto su Youtube potendo effettuare download multipli, selezionare la qualità e scegliere anche di stoppare e riprendere il download.

Qui a seguire qualche screenshot dell’applicazione con a seguire i box per i download:

downloadvideomusicaiphoneipad

Per provare fin da subito la versione gratis e conoscere tutti i dettagli e il suo funzionamento, qui vi segnalo rispettivamente le due versioni di ultimaTUBE live:

Download App Store.

Download App Store.

Come ultima applicazione se vi interessa scaricare solo la musica da Youtube o altre fonti, vi segnalo VideoMP3 Downloader, molto utile se volete aggiornare la lista delle vostre canzoni sul vostro iPhone e iPad. L’applicazione è molto semplice e ci permetterà appunto di estrarre solamente il file audio dalla fonte da cui ascolteremo i brani.

Grazie all’applicazione potremo condividere tramite i social quello che staremo ascoltando in inviare il brano o la suoneria ad un nostro amico:

downloadmusicavideoiphoneandroid

Qui a seguire dove potete scaricare e trovare ulteriori informazioni sull’applicazione VideoMP3 Downloader:

Download App Store.

Concludo ricordandovi anche il programma gratis ed unico che potrete utilizzare per scaricare video da Youtube da PC, Android, iPhone.

TubePad: Scaricare Video da Youtube con iPhone e iPad

Stavate cercando l’applicazione per scaricare i video da Youtube sul vostro iPhone o iPad da guardare anche quando non siete connessi alla connessione internet? Allora TubePad potrebbe fare al caso vostro…

Grazie a TubePad potremo scaricare i video di Youtube direttamente sul nostro iPhone o iPad per poterli rivedere anche in un secondo momento. Inoltre grazie all’applicazione avremo a disposizione anche un lettore video per la gestione dei video scaricati.

Fra le caratteristiche elencate dell’applicazioni è presente la possibilità di:

  1. eseguire l’applicazione in background;
  2. creare le proprie playlist;
  3. supporto telecomandi;
  4. supporto video HD;
  5. funzione ricerca video.

Per poter scaricare l’applicazione a 0.79 cent su AppStore potete farlo da qui:

Applicazione rimossa, però in alternativa potete provare a scaricare gratis l’applicazione video scaricare ++ | Download.

Total Downloader: Come scaricare musica e video su iPhone e iPad da GrooveShark e Youtube

Avete sempre avuto la necessità di scaricare video e musica gratis dal vostro iPhone o iPad? Allora Total Downloader è un’applicazione che non può mancare sul vostro telefono o tablet.

Grazie a Total Downloader potremo avere un browser integrato che ci permette di scaricare musica, video, immagini, file PDF e molto altro incorporati su un sito. Un esempio dove potremo andare a scaricare musica e video gratis sono appunto Youtube e GrooveShark rispettivamente per i video e per la musica.

Una volta scaricato Total Downloader sul nostro iPhone o iPad potremo iniziare ad effettuare il download dei vari file presenti su una pagina web compreso i brani musicali su GrooveShark o i video su Youtube.

Qui a seguire le funzioni presenti all’interno di Total Downloader:

  1. possibilità di aprire più siti alla volta
  2. abilitare navigazione anonima
  3. potremo gestire bookmarks e Cronologia di navigazione
  4. suggerimenti automatici nella barra degli indirizzi
  5. casella di ricerca rapida
  6. potremo condividere un indirizzo via email
  7. possibilità di gestire download multipli
  8. potremo creare Playlist miste di audio e video
  9. Riproduzione delle Playlist in background (sottofondo) anche ad App minimizzata o chiusa
  10. file manager per gestire tutti i nostri tipi di file scaricati
  11. inserire password nelle cartelle da noi create
  12. ….

Qui a seguire una video recensione dedicata all’applicazione e il suo funzionamento:

L’applicazione è davvero completa e da come avrete intuito potrete scaricare file anche su siti diversi da Youtube o GrooveShark.

Qui dove scaricare Total Downloader al costo di 2.39 euro su iPhone e iPad. Total downloader è stato rimosso, ma in alternativa potete provare a scaricare gratis l’applicazione video scaricare ++ | Download.

[AGGIORNAMENTO] Purtroppo con le nuove politiche dell’App Store, applicazioni di questo genere sono state rimosse. Vi ricordo i servizi per poter scaricare il video da Youtube sul vostro PC o MAC.

Matteo Hsia