Scopri anche…

In evidenzaSamsung

Samsung Galaxy S8 concept, caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo

samsung galaxy s8
Visite

Dopo l’uscita del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e in attesa di poter vedere presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 6 è possibile vedere un primo concept del Samsung Galaxy S8.

Rispetto ad altri concept il creatore non ha divulgate caratteristiche tecniche ipotetiche, ma si è solo limitato a realizzare l’aspetto di come potrebbe essere il prossimo Samsung evidenziando alcune funzioni che il produttore potrebbe implementare.

Galleria foto concept Samsung Galaxy S8:

Guardando le immagini è possibile vedere un design tondeggiante, ma allo stesso tempo squadrato con la particolarità del proiettore posizionato nella parte posteriore del telefono insieme alla disposizione dei tasti fisici, fotocamere e altri particolari.

Il creatore del concept si immagini anche il carica batteria senza fili del nuovo Samsung Galaxy S8 che va a riprendere il design del telefono:

galaxy s8 carica batteria wireless

Aggiornamento video del possibile Samsung Galaxy S8:

Scheda tecnica ipotetica Galaxy S8

Batteria 4200 mAh
Caratteristiche della fotocamera Stabilizzazione ottico dell’immagine, geo-tagging, riconoscimento facciale, HDR, fuoco laser automatico
Camera – anteriore 9.0 Megapixel
Camera – posteriore 30 Megapixel
Colori Nero, blu, oro e bianco
Caratteristiche Corning Gorilla Glass 5, 4G LTE, Bluetooth 5.0, lettore di impronte digitali, scanner occhio retina, ricarica wireless, ricarica rapida, mini proiettore
Memoria memoria interna 64 e 128 GB ed espandibile con due schede micro SD
Sistema operativo Sistema operativo Android 2017
Prezzo $ 850 USD, 775 euro
Processore Snapdragon Qualcomm octa-core 3.2 GHz
RAM 6 GB di RAM
Data di rilascio Aprile 2017
Screen display 5.2 “4K display con una risoluzione di 4096 x 2160 pixels

Come potete vedere in rete è già possibile trovare delle caratteristiche tecniche ipotetiche che potrebbe avere il prossimo Samsung Galaxy S8, tenendo presente che come per le ultime due generazioni potrebbe esserci anche la variante Edge.

Prezzi e data di uscita Galaxy S8

Anche la data di uscita potrebbe essere prevista per il mese di Aprile 2017 ad un prezzo di circa 770 euro. Non ci resta che attendere visto che queste informazioni sono sulla base di rumors ed eventuali ipotesi.

[AGGIORNAMENTO PREZZO E DATA DI USCITA FEBBRAIO 2017] Probabilmente Samsung sfrutterà un evento che si terrà a Marzo per presentare il Galaxy S8 con prezzi che andranno dalle 800 fino a superare le 900 euro.

Matteo Hsia