In evidenzaSamsung

Samsung Galaxy Note 5: data di uscita, caratteristiche tecniche, prezzo e immagini [AGGIORNATO]

galaxy note 5
212Visite

Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S6 e S6 Edge si continua con i rumors dedicati al prossimo top di gamma del produttore coreano, ovvero il Galaxy Note 5 di cui al momento abbiamo visto poco o quasi nulla.

[AGGIORNAMENTO 13 AGOSTO 2015] Viene presentato il Samsung Galaxy Note 5 di cui è già possibile vedere il video ufficiale e la pagina dedicata sul sito ufficiale del produttore.

Scheda tecnica ufficiale

  • Dimensioni 153.2 x 76.1 x 7.6 mm
  • Peso 171 grammi
  • Fotocamera
    Posteriore: 16MP OIS (F1.9)
    Frontale: 5MP (F1.9)
  • Display 5.7” Quad HD Super AMOLED, 2560 x 1440 (518 ppi)
  • S pen in metallo
  • Processore Exynos 7420 (64-bit, 14nm), Octa core (2.1GHz Quad + 1.5GHz Quad)
  • OS Android 5.1 (Lollipop)
  • LTE Cat.9, LTE Cat.6
  • RAM : 4GB RAM (LPDDR4)
  • STORAGE : 32/64GB (UFS 2.0), possibilità di vedere anche una versione da 128GB
  • Batteria da 3,000mAh, Fast Charging, Fast Wireless Charging (tempo di ricarica completa circa 80 minuti)
  • WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO, Bluetooth® v 4.2 LE, ANT+, USB 2.0, NFC, Location (GPS, GLONASS, BeiDou)

Dove comprare il Samsung Galaxy Note 5:

B01447Z8QU Samsung Galaxy Note 5 N920i 32GB Silver Black Factory Unlocked GSM – Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi
B0171B8VCE Samsung Galaxy Note 5 N920c 32GB Silver Factory Unlocked GSM – Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi

Galleria foto Galaxy Note 5:

Fra le novità software principali possiamo trovare un miglioramento per Air Command che permette di richiamare i vari comandi in qualsiasi schermata potendo ridurli in un pallini fluttuante. Fra le nuove funzioni è anche possibile catturare uno screenshot più lungo in caso di dovessimo trovare davanti ad un testo o una pagina internet che con un normale screenshot non si riuscirebbe e a coprire.

L’S Pen è stata realizzata in metallo e ci permetterà di prendere appunti anche quando il telefono sarà in stand by.

Nuova funzione Live Broadcasting che permette di condividere i video delle propria fotocamera direttamente su Youtube insieme alla modalità Collage Mode che ci permette di unire più foto senza dover installare applicazioni esterne.

SideSync 4.0 per poter gestire operazioni come chiamate e messaggi direttamente dal computer.

Possibilità di vedere i nuovi Samsung Gear VR per il Note 5.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità al momento è possibile sapere che sarà disponibile in preordine, prima in America e Corea del SUD e successivamente sugli altri mercati. Il prezzo di partenza non è stato ancora svelato, ma non si dovrebbe discostare di molto da quello ipotizzato nelle notizie precedenti, ovvero circa 900 dollari.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale a questa pagina: http://www.samsung.com/global/galaxy/galaxy-note5/

Come potete notare la scheda tecnica del Note 5 è identica a quella del Samsung Galaxy S6 Edge+ se non fosse per l’S Pen e la suite che caratterizza la serie Note.

Prima della presentazione…

[AGGIORNAMENTO 10 AGOSTO 2015] In rete appare la foto della scatola del Samsung Galaxy Note 5 dove vengono confermate alcune delle caratteristiche tecniche come la batteria, il processore, lo schermo e la RAM:

  • Processore Exynos 7420 64-bit
  • RAM 4GB
  • 32GB di memoria interna (dovrebbe essere il taglio base)
  • Display da 5.7 pollici risoluzione QHD Super Amoled
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel e anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 3000mAh con ricarica Wireless
  • Samsung KNOX

galaxy note 5 scatola

[AGGIORNAMENTO 5 AGOSTO 2015 CON IMMAGINI REALI E SCHEDE TECNICHE UFFICIALI] Sono state pubblicate le immagini e le schede tecniche del Samsung Galaxy Note 5  e dell’S6 Edge Plus.

Le due schede tecniche confermano molte delle caratteristiche elencate in precedenza:

Immagini Galaxy Note 5 reali:

[AGGIORNAMENTO GIUGNO 2015] Confermata la presentazione e l’uscita del Galaxy Note 5 dal vice presidente di Samsung per il mese di Settembre 2015.

Molto probabilmente avremo tempo per recuperare con i rumors sul Samsung Galaxy Note 4 e sulla base di quello che è stato presentato pochi giorni fa è possibile ipotizzare che il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe avere una variante simile all’S6 Edge e quindi con due display secondari e con un hardware leggermente migliorando visto le precedenti edizioni.

A dare una possibile conferma sull’adozione dello schermo Dual Edge anche sul Note 5 è Roh Tae-moon, Vice Presidente della sezione Product Strategy di Samsung.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche al momento nulla all’orizzonte anche se non è da escludere che il Galaxy Note 5 possa adottare un quantitativo di RAM pari a 4GB e una batteria superiore in base a quello che è successo gli scorsi anni.

Nel frattempo c’è chi ha già pensato di fare un concept ed ipotizzare le specifiche tecniche.

Concept Samsung Galaxy Note 5, scheda tecnica, data di presentazione e uscita

Ecco come il sito Samsuggalaxynote5.com si immagina il Note 5 dove viene indicato anche il prezzo, la data di presentazione in concomitanza con l’IFA di Berlino 2015 e anche il prezzo in dollari senza contratto.

Corpo Tutto il corpo in metallo curvato
Display Schermo Super AMOLED UHD (o Youm Organic display)
Dimensioni – 5.9 “
Risoluzione 4k, 660+ ppi
Protezione – Corning Gorilla Glass 5
Sistema Operativo Android 6.0 (senza nome ancora)
Processore – Samsung Exynos 3.2 GHz Octa Core
Memoria Memoria interna – Varianti da 32GB e 64GB
Memoria esterna – Espandibile fino a 128 GB con micro SD
RAM – 4GB
Macchina fotografica Primaria – 19 MP Camera
Caratteristiche – OIS (Optical Image Stabilization), video simultanei HD e registrazione delle immagini, touch focus, face detection / smile, HDR e molti di più !!!
Secondaria – 4.7 MP
Batteria Stand by – Li-ion 3700 mAh, carica Super Adaptive (ricarica rapida al 100% in 30 minuti)
Conversazione – fino a 30 ore (3G), 40 giorni in standby
Music Play – Fino a 97 ore
Connettività 4G + LTE capace, Wifi, Bluetooth mobile Calling, GPS attivato
Data di lancio 1 settembre 2015, IFA
Data Di Rilascio 1 ottobre 2015.
Prezzo 942 dollari (senza contratto)
Accessori S Pen (con la nuova tecnologia “Hover Over”), …….
Ingranaggio Tecnologia 4G Companion Wearable del phablet, compatibile Gear 4.1

Galleria Immagini

L’appuntamento sarà dopo l’estate, ma nel frattempo non mancheranno eventuali rumors sui dettagli che ci mostrerà Samsung al prossimo evento Unpacked.

[AGGIORNAMENTO 23 LUGLIO 2015] Video di come potrebbe essere, S Pen e nuovo sistema di sicurezza

Pubblicato un nuovo video di come potrebbe essere il Samsung Galaxy Note 5 molto realistico. Inoltre le ultime informazioni parlano dell’implementazione di un nuovo sistema di sicurezza che andrà a sostituire Samsung Knox in modo da rendere sicure trasferimenti di danaro con Samsung Pay.

Immagini S Pen:

Qui è possibile trovare anche le prime custodie del Samsung Galaxy Note 5.

Samsung Galaxy S6 SM-G925F: Caratteristiche Tecniche Su Antutu BenchMark E Il Note 5? [5 dicembre 2014]

Su Antutu BenchMark compare il Samsung Galaxy S6 identificato con la sigla SM-G925Fche molto probabilmente corrisponde alla versione coreana. Dalla scheda tecnica che si può estrapolare da Antutu BenchMark è possibile vedere quale potrebbe essere il processore montato e soprattutto che Samsung potrebbe aumentare ulteriormente le dimensioni del display trasformando il Galaxy S5 in Galaxy Note…

Stando a quello che viene riportato dal test su Antutu BenchMark, il Samsung Galaxy S6 SM-G925F in prova avrebbe installato Android 5.0 Lollipop, un display da ben 5.5 pollicicon risoluzione 2560 x 1440 pixel, doppia fotocamera da 20 Megapixel + 5 Megapixel, 32GB di memoria interna e a concludere il nuovo processore proprietario di Samsung, l’Exynos 7420 Octa core da 64 bit affiancato da 3GB di RAM e una GPU Mali-T760.

[AGGIORNAMENTO GALAXY s6] Secondo ultimi rumors la variante con processore Exynos potrebbe supportare lo standard LTE Categoria 10, il che significa che il trasferimento dei dati dove possibile potrebbe avvenire fino a 450MB al secondo.

galaxy s6 scheda tecnica

Samsung Galaxy Note 5 ipotesi

Guardando le caratteristiche tecniche si potrebbero fare anche delle stime per ilSamsung Galaxy Note 5 che in genere ha un hardware più potente del suo fratello minore. Il processore rimane un’incognita visto che tanto il Note 5 uscirà più tardi rispetto all’S6 potendo quindi avere maggiori possibilità di scelta da parte di Samsung.

Il quantitativo di RAM potrebbe essere benissimo di 4GB, stesso comparto fotografico ,display da 5.7 / 6 pollici (risoluzione 4K+?), speriamo in un taglio minimo da 64GB per la memoria interna anche se ipotizzo che il taglio per il modello base possa essere più da32GB.

Batteria? Considerando che al momento c’è una batteria da 3220 mAh, Samsung potrebbe stupirci mettendone una da 4000 mAh? Forse più probabile una batteria da circa 3500  mAh.

Tutto questo ovviamente sono solo delle ipotesi…

Samsung Galaxy Note 5 Edge: video di come potrebbe essere [20 Maggio 2015]

Dopo il successo del Samsung Galaxy S6 Edge, il prossimo e vero top di gamma atteso per la fine dell’estate sarà il Samsung Galaxy Note 5 che molto probabilmente uscirà anche nella versione Edge.

In attesa di poter scoprire nuove informazioni sul prossimo successore del Galaxy Note 4 in rete arriva un primo video che ci mostra come potrebbe essere il Note 5 Edge e come se lo immagina il designer Ivo Maric.

A prima vista sembrerebbe un Galaxy S6 Edge, ma andando a vedere i dettagli qualcosa cambia come i bordi ai lati e la disposizione della fotocamera e flash nella parte posteriore…

Samsung Galaxy Note 5 Edge – Design Teaser

Le colorazioni molto interessanti viste nel video sono Gold Noir e Rose Gold che vanno a rendere il telefono molto elegante con una sua personalità che potrebbe essere apprezzata per chi non cerca uno smartphone anonimo.

Ti ricordo le altre informazioni sulla data di uscita, caratteristiche tecniche e concept viste nel precedente post sul Samsung Galaxy Note 5.

Quanti di voi aspetteranno il Note 5 Edge per cambiare smartphone? Non ci resta che aspettare di vedere se prima della presentazione del riusciremo a vedere delle immagini reali del telefono.

Matteo Hsia