Guide Consiglisoftware

Crediti Gil FFXIV (Final Fantasy 14): cosa sono, come funzionano e come comprare

comprare gil final fantasy
Visite

I giocatori di Final Fantasy XIV sanno perfettamente quanto sia complesso avanzare nel mondo di Eorzea. Accumulare crediti durante le varie imprese a volte può sembrare impossibile e spesso servono anche diversi giorni e mesi di durissima strategia e pazienza. Per questo motivo nascono i Crediti FFXIV Gil.

Cosa sono i Crediti FFXIV Gil / Guil?

Appassionati di tutto il mondo del genere Fantasy e, in questo caso, di Final Fantasy XIV preparatevi: se siete disposti a tutto (o quasi!) pur di eccellere nella guerra per il vostro regno in vostro aiuto arrivano i Crediti FFXIV Gil.

Per chi non lo sapesse ancora i Gil o Guil altro non sono che le monete in commercio nel mondo di FF attraverso le quali è possibile comprare praticamente di tutto (abilità, esperienza, cibo, etc) e vi garantisco che non è per niente semplice crearsi un bel gruzzoletto e farsi un nome!

A differenza dei classici crediti che possono impiegarvi ore e ore di fronte alla Play, i Crediti FFXIV Gil possono essere acquistati attraverso dei siti specifici che vi faranno risparmiare tempo prezioso.

Con i Crediti FFXIV Gil, si possono comprare tutte le pozioni, i cibi, le attrezzature necessarie e molto altro ancora. Soprattutto si potranno riparare le attrezzature danneggiate che potranno anche essere ulteriormente potenziate.

Chi gioca a Final Fantasy XIV sa perfettamente quanto sia caro il teletrasporto e grazie ai Crediti FFXIV Gil quest’opzione sarà sempre disponibile! Ovviamente più Crediti Gil si comprano e più migliora l’esperienza di gioco. Quest’alternativa è una soluzione che fa gola molti, non solo ai super esperti di FF ma anche ai neofiti che vorrebbero immediatamente rendere invincibile il proprio arciere e farla in barba all’avversario.

Come funzionano i Crediti Final Fantasy 14 Gil?

L’acquisto di Crediti FFXIV permette al giocatore di ottenere una buona quantità di Gil. Questi sono distribuiti nel corso del gioco in tanti modi (superando missioni, passando di livello, rubandoli, etc) ma si tratta sempre, nella maggior parte dei casi, di ben pochi spiccioli. O meglio, i Gil ottenuti giocando per il player sono sempre troppo pochi e a volte ci si addentra in missioni azzardate pur di guadagnare qualche spicciolo con il rischio di uscirne sconfitti o di passare troppe ore incollati alla Play.

Il più delle volte, poi, accade che i Gil non siano sufficienti per ottenere ciò che si desidera e allora ricomincia l’iter (spesso estenuante!) per raggiungere il gruzzoletto sperato. Acquistando i Gil, quindi, tutto è più facile e chi conosce FF sa benissimo che i Gil comandano il gioco.

Come comprare i Crediti FF14 Gil?

Esistono attualmente diversi siti specializzati nella vendita di Crediti FFXIV Gil e la maggior parte di questi forniscono un servizio di assistenza clienti 24/7.
I prezzi non sono eccessivi (certo, dipende anche dalla quantità e dalla tipologia di pacchetti che si intende acquistare) e la consegna è rapida. La maggior parte delle piattaforme di Crediti Gil invia automaticamente i crediti acquistati entro pochi minuti dall’avvenuto pagamento ma potrebbero essere necessarie fino a 48 ore prima di vedersi accreditati i tanto attesi Gil.

Per comprare i Crediti per FFXIV generalmente si richiede l’acquisto tramite carta di credito o PayPal e, una volta terminata l’operazione, si contatta la Chat della piattaforma Crediti e si avvia la procedura di consegna live. In questo modo il giocatore avrà immediatamente disponibili i Gil necessari per potenziarsi senza attendere di passare di livello o di trascorrere ore sulla PS ad accumulare risorse.

Altre siti, invece, usano il metodo “Ingamemail” e richiedono al giocatore di indicare approssimativamente l’orario in cui più spesso entra in FF: in questo modo il server si collegherà automaticamente con il log del giocatore a quella determinata ora e gli accrediterà i suoi Gil.

Perché comprare Crediti FFXIV Gil?

Come tutti i giochi di strategia, anche Final Fantasy XIV è studiato in modo da tenere i players incollati al regno virtuale per ore. Cercare le risorse necessarie per accumulare ricchezze e rafforzare il proprio personaggio è lo scopo principale di FF ma non sempre i giocatori hanno tempo e pazienza per rispettare i ritmi del gioco. Comprando i Crediti FF XIV, invece, si ha il grande vantaggio di bypassare questo problema perché in un attimo si potrà disporre dei Gil necessari per realizzare gli obiettivi imposti da FF.

Comprare Crediti, quindi, velocizza di gran lunga la giocabilità di FFXIV perché ogni pacchetto prevede un buon numero di Gil che si possono sfruttare come e quando si vuole.

Comprare Crediti FF14: il business dei players

Crediti Gil FFXIV final fantasy

Anche i singoli giocatori possono vendere i propri Gil e i soldi fantasy si trasformano in soldi veri! Ci sono dei siti in cui i players di tutto il mondo si incontrano per vendere le proprie risorse. Trattandosi di una vera e propria compravendita fra privati non si garantisce la massima affidabilità anche se, a detta di alcuni, questo tipo di affari è in linea di massima abbastanza sicuro e redditizio. I veri amanti di FF, però, si tengono stretti i propri Gil perché sanno benissimo quanto lavoro ci sia dietro a questo accumulo di ricchezze virtuali. Ci sono dei casi (e non sono poi così pochi) in cui lo stress del gioco si fa sentire e molti preferiscono dar fondo ai propri Gil per guadagnarci qualcosina anche se ciò comporta dover rallentare di molto il gioco. Questa non è una novità per FF in quanto anche durante il corso naturale del gioco è possibile vendere i propri Gil all’avversario o ad un alleato bisognoso ma in questo caso i soldi veri non c’entrano e soprattutto difficilmente verranno proposti 1000 Gil! Questo, invece, è possibile entrando nei siti che gestiscono gli affari dei players.
Se volete acquistare Crediti FF XIV Gil dai vostri avversari fatevi un giretto sul web e troverete molti forum in cui si possono fare degli ottimi affari. Esistono anche delle piattaforme organizzate e tutelate che si occupano della vendita di Gil tra privati e questa resta senza dubbio una della soluzioni più sicure e affidabili.

Crediti FFXIV Gil: ma quanto costano?

Comprare Gil non è eccessivamente dispendioso a meno che l’ambizione del player non lo porti a dar fondo a tutti i suoi risparmi pur di trasformarsi nello stregone più forte della storia di FF! Intorno ai Crediti Gil di Final Fantasy è nato un vero e proprio mercato e i prezzi possono variare da pochi euro (per circa 1000 K FFXIV) fino a raggiungere anche quote considerevoli: tutto sta al buon senso del giocatore e a quanto vuole investire.

Ci sono dei rischi utilizzando i Crediti FFXIV Gil?

Uno dei rischi maggiori (se proprio lo vogliamo chiamare così!) è quello di farsi presto odiare dagli altri players soprattutto quelli che ancora non sanno della possibilità di acquistare Gil online. Usare i crediti acquistati per FFXIV è un metodo sicuramente molto vantaggioso per avanzare velocemente nel gioco e comprare tutto ciò che si desidera. L’unico fattore “rischioso” è quello di affidarsi a server poco sicuri o misconosciuti che non sono in grado di garantire il servizio promesso al 100%. Attenzione quindi a rivolgervi solo ai siti più cliccati e leggete sempre le recensioni dei forum specializzati.

Matteo Hsia