In evidenzaSamsung

Samsung Galaxy Note 4 ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

galaxynote5schedatecnicaprezzo
134Visite

Il Samsung Galaxy Note 4 è stato appena presentato insieme a nuovi prodotti interessanti come gli occhiali realizzati con la collaborazione di Oculus, Samsung Gear VR e il Galaxy Note Edge, uno smartphone particolare che vedremo nel prossimo post.

Dopo tanti rumors sul Galaxy Note 4 possiamo finalmente conoscere e trovare conferma su molte caratteristiche hardware viste fino ad oggi. Iniziando dal display viene confermata una diagonale da 5.7 pollici con una risoluzione QHD di ben 2560×1440 pixels dove la tecnologia scelta da Samsung si conferma ancora una volta il Super AMOLED. A completare le caratteristiche del display possiamo trovare un vetro Gorilla Glass 3 e una densità di pixel di 515 PPI.

Il processore montato sul Samsung Galaxy Note 4 saranno due:  SoC Qualcomm Snapdragon 805 con GPU Adreno 420 @600 MHz e il SoC big.LITTLE Samsung Exynos 5433 con GPU Mali T760. Noi molto probabilmente vedremo in vendita il modello con lo Snapdragon 805.

Il quantitativo di RAM viene confermato e saranno di ben 3GB, mentre per quanto riguarda la memoria per archiviare i nostri dati, applicazioni e giochi sarà disponibile in due tagli da 32GB e 64GB

Grande attenzione anche per la fotocamera dove è possibile trovare un sensore Sony (IMX240) da 16 Megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine smart (SOIS) e che ci permette di registrare video con risoluzione UHD a 30 fps(3840 x 2160 pixel). La fotocamera frontale invece ha un sensore da 3.7 Megapixel e permette di registrare video con risoluzione QHD ( 2560 x 1440). In questo comparto non mancano le nuove funzioni che ci permettono anche di effettuare dei selfie panoramici.

Per quanto riguarda il reparto connettività possiamo trovare il supporto alle reti LTE cat. 4, WiFi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, IR Blaster, A-GPS, GLONASS insieme alle uscite micro-USB 2.0, MHL 3.0 e jack audio da 3,5 mm.

L’autonomia del Samsung Galaxy Note 4 è affidata a una batteria da 3220 mAh dove il produttore ha implementato anche un metodo di ricarica veloce che dovrebbe ricaricarla del 50% in 30 minuti.

Passando al software possiamo trovare la versione di Android 4.4.4 KitKat e una TouchWiz rivisitata. Le funzioni e la gestione della S Pen sono state ottimizzate ulteriormente rispetto al Galaxy Note 3. Fra le funzioni che conosciamo già possiamo trovare la modalità del risparmio energetico conosciuta anche come Ultra Power Saving Mode, la funzione per scaricare più velocemente (Download Booster), S Health 3.5, Multi-Window e molte altre ancora. In merito alle funzioni aggiornerò il post successivamente con i relativi video che molto probabilmente verranno pubblicati nei prossimi giorni.

Galleria immagini Galaxy Note 4:

Video ufficiale Galaxy Note 4:

http://youtu.be/Tv7C4e8thv0

Video recensione e opinioni Galaxy Note 4

Al momento non sono stati comunicati i prezzi ufficiali delle rispettive versioni, ma in rete si pensa che possa sfiorare le 800 euro. La disponibilità invece dovrebbe partire dal mese di Ottobre 2014. (Anche per il prezzo ufficiale aggiornerò il post)

[AGGIORNAMENTO PREZZO] Un primo prezzo conferma che il Galaxy Note 4 costerà 749 euro.

Scheda tecnica completa Samsung Galaxy Note 4

Rete

2.5G (GSM / GPRS / EDGE): 850/900/1800/1900 MHz
3G (HSPA + 42Mbps): 850/900/1900/2100 MHz
4G (LTE Cat 4 150/50 Mbps) o 4G (LTE Cat 6 300/50 Mbps )
* possono differire a seconda del paese

CPU

2.7 GHz Quad-Core
1.9 GHz Octa-Core (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core) Processore
* Può variare da paese a paese

Display

5.7 pollici (143,9 millimetri) Quad HD Super AMOLED (2560 x 1440)

OS

Android 4.4 (KitKat)

Fotocamera

Fotocamera posteriore: 16 Mega pixel fotocamera autofocus con Smart OIS
Fotocamera frontale: 3.7 Mega pixel fotocamera con F1.9

Fotocamera posteriore funzioni: HDR (tono Rich), Messa a fuoco, Selfie posteriore-cam, Bellezza viso, Virtual Tour americano, & More, doppia fotocamera
Funzioni fotocamera frontale: Selfie, Selfie panoramico

Video

Codec: H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, WMV7, WMV8, Sorenson Spark, MP43, VP8
Registrazione e riproduzione: fino a UHD

Audio

Codec: MP3, AAC / AAC + / +, WMA, AMR-NB / WB, Vorbis, FLAC (*) eAAC
(*) Audio Ultra High Quality (~ 192KHz, 24 bit) Supporto

Caratteristiche S Pen

Air Command (Memo Azione, Smart Select, Immagine Clip, Schermo Write)
S Note, Snap Note, Penna Ingresso Diretto

Caratteristiche aggiuntive

MultiWindows

Modalità Ultra risparmio energetico

Registratore vocale (Modalità Normale, Modalità Colloquio, Modalità Riunione, Memo vocale)

Download Booster

S Healt 3.5

Blocca schermo dinamico

Briefing

Google Mobile Services

Chrome, Drive, Foto, Gmail, Google, Google +, Impostazioni di Google, luoghi di ritrovo, Maps, Play Books, Gioco Giochi, Giochi Edicola, Riproduci film e TV, ascoltare musica, Play Store, Voice Search, YouTube

Connettività

WiFi 802.11 a / ​​b / g / n / ac (HT80) MIMO PCIe
GPS / GLONASS / Baidu
NFC, Bluetooth v 4.1 (BLE, ANT +)
LED IR (telecomando), USB 2.0, MHL 3.0

Sensori

Accelerometro, Geo-magnetico, giroscopio, RGB, IR-LED
di prossimità, barometro, Sensore Hall, scanner impronte, UV, Monitoraggio della frequenza cardiaca, SpO2 (Dipendente mercato)

Memoria

32GB / 64GB con slot di memoria micro SD (fino a 64GB)
3GB di RAM

Dimensione e Peso

153,5 x 78,6 x 8,5 millimetri, 176 grammi

Batteria

Batteria standard, Li-ion 3,220mAh, ricarica veloce (Adaptive ricarica veloce & QC2.0)

Cosa ne pensate? Sarà il vostro prossimo acquisto?

Tutto quello che era successo prima…

Samsung Galaxy Note 4 in delle prime immagini reali?

In attesa di il nuovo Samsung Galaxy Note 4 il 3 di Settembre in rete appaiono le prime immagini di come potrebbe essere insieme alla confezione di vendita.

Dando una prima occhiata alle immagini trapelate in rete è possibile notare una certa somiglianza con il Samsung Galaxy Note 3 nonostante nei precedenti rumors veniva detto che sarebbe cambiato completamente. Andando a vedere a fondo però è possibile trovare alcuni cambiamenti dove sul Galaxy Note 4 è possibile trovare i bordi intorno al display completamente in metallo come sul Samsung Galaxy Alpha. I bordi intorno al display da 5.7 pollici a differenza del Galaxy S5 sono decisamente più sottili e ad un primo impatto sembrano essere anche più sottili di quelli sul Note 3.

Nella parte bassa del telefono è possibile trovare la porta USB full size 3.0 insieme all’altoparlante e l’alloggiamento dell’S-Pen.

Da capire se anche il Samsung Galaxy Note 4 sarà impermeabile o meno. Qui a seguire l’immagine che ci mostra la confezione di vendita:

scatolagalaxynote4

In base alle immagini che avete visto cosa ne pensate? Sareste soddisfatti di vedere un successore del Note 3 così?

Samsung Galaxy Note 4: presentazione il 3 di Settembre per battere l’iPhone 6

Samsung Galaxy Note 4: presentazione il 3 di Settembre per battere l’iPhone 6

É ufficiale la data di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 4 e tramite il Korea Times è possibile sapere che il successore del Note 3 sarà presentato il 3 di Settembre, qualche giorno prima dell’IFA 2014.

Come gli altri anni il nuovo Note 4 verrà presentato qualche giorno prima dell’IFA 2014 e quest’anno capita proprio a pennello il mese in cui Samsung ha scelto di presentarlo visto che sempre a Settembre anche Apple presenterà il o i nuovi iPhone 6 secondo gli ultimi rumors.

Secondo il dirigente Samsung, Kim Yoo-chul, il Note 4 rappresenterà il massimo della tecnologia in Europa, mentre per il responsabile Kwon Young-noh sarà un modello con caratteristiche di gran lunga superiori al Galaxy S5.

Se i nuovi iPhone 6 arriveranno con un display da 4.7 e 5.5 pollici, la risposta di Samsung sarà una versione con display OLED piatto da 5.7 pollici con un corpo in metallo e una versione con display curvo sempre con tecnologia OLED. Questo ultimo modello però non sarà destinato all’intero mercato, come la variante che adotterà il nuovo chip Exynos 5433 destinato per il mercato asiatico. La versione internazionale, secondo le ultime notizie invece adotterà lo Snapdragon 805 che abbiamo visto nel precedente post nel benchMark di Antutu.

Confermati anche i sensore dei raggi ultravioletti che verranno sfruttati con l’applicazione S Health.

In linea di massima vengono confermati molti dei rumors e anticipazioni che abbiamo potuto leggere fino ad oggi. Ora non ci resta che aspettare per poter vedere se il Samsung Galaxy Note 4 sarà veramente così speciale e se si riconfermerà ancora una volta come lo smartphone più potente in commercio.

In quanti di voi non hanno comprato niente per aspettare il debutto del Note 4?

Fonte: Koreatimes.co.kr

[AGGIORNAMENTO COMMERCIALIZZAZIONE] Dopo la presentazione del 3 Settembre del Note 4, la vendita vera e propria potrebbe partire già dalla terza settimana di Settembre! (tra il 15 e il 28 Settembre 2014)

[DIMENSIONI DISPLAY E FOTOCAMERA] Prima della presentazione altri rumors incombono sul Galaxy Note 4 dove  il display potrebbe essere di “soli” 5.5 pollici contro i 5.7 dichiarati nei precedenti rumors. La fotocamera invece potrebbe essere sviluppata da Samsung con un sensore da 16 Megapixel ISOCELL in grado di registrare video a 1080p a 60 FPS e a 2160p a 30 FPS.

[Foto reali Galaxy Note 4] In rete appaiono delle prime immagini che dovrebbero appartenere al prossimo Galaxy Note 4.

Prima immagine e video dedicato al Samsung Galaxy Note 4 in attesa di vedere la presentazione:

galaxynote4immagine

 

Samsung Galaxy Note 4 SM-N910C e SM-N910S con CPU Snapdragon 805 ed Exynos 5433

Quale sarà lo smartphone più potente per il 2014? Dopo aver visto il nuovo LG G3, il prossimo device di fascia alta sarà il Samsung Galaxy Note 4 di cui oggi possiamo conoscere tramite Antutu la variante che adotterà un processore Snapdragon 805 e quella con l’Exynos 5433.

Come per ogni modello di fascia alta di Samsung, ormai abbiamo imparato che esistono almeno due versioni, una dedicata al mercato coreano e un’altra al mercato internazionale. Secondo i benchMark su Antutu il modello coreano che monterà una CPU Exynos sarà siglato come Samsung Galaxy Note 4 SM-N910C, mentre il modello con CPU Snapdragon 805 sarà siglato come SM-N910S.

Oltre a poter conoscere il processore adottato possiamo conoscere o avere conferma delle altre caratteristiche che vedono la versione di Android, la risoluzione del display, il quantitativo di memoria e la GPU utilizzata. Qui a seguire le immagini test effettuati con Antutu:

note4specifiche

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 4 SM-N910S

Sul Galaxy Note 4 SM-N910S potremo trovare dunque un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core con architettura basata su Krait 450 e una frequenza fino a 2,5 GHz, 3GB di RAM, 32GB di ROM, fotocamera da 16 Megapixel, GPU Adreno 420 e un display con risoluzione superiore al FULL HD, ovvero di 2560×1440 pixels.

Per quanto riguarda invece il modello coreano possiamo trovare:

samsungnote4caratteristiche

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy Note 4 SM-N910C

Il modello coreano si differenza per il processore e la GPU montata che sono rispettivamente un Samsung Exynos 5433 con architettura Cortex A57 + A53 a 64 bit e una GPU ARM Mali-T760.

Per il resto delle specifiche che comprendono la fotocamera, il display e la memoria RAM, queste rimangono invariate.

Il benchMark è stato effettuato per entrambi con la versione di Android 4.4.3.

Fonte: Antutu.com

Samsung Galaxy Note 4: funzioni speciali e presentazione il 3 di Settembre 2014?

Siamo in procinto di vedere la presentazione di LG G3 durante il 27 di Maggio 2014, ma un altro protagonista molto atteso è il Samsung Galaxy Note 4 di cui abbiamo già visto diverse speculazioni. Oggi possiamo conoscere altri dettagli sulle caratteristiche software e la possibile data di presentazione.

Se Samsung rispetterà la tabella di marcia degli scorsi anni, il Samsung Galaxy Note 4 potrebbe essere presentato durante la fiera dell’IFA 2014 che si terrà a Berlino, ma con qualche giorno di anticipo. La fiera dell’IFA si terrà dal 5 al 10 di Settembre 2014, ma secondo SamMobile potrebbe essere presentato il 3 di Settembre 2014 con un evento separato.

Non è finita perchè sempre da SamMobile è possibile conoscere altre caratteristiche software che Samsung potrebbe implementare sul suo Note 4 e sono:

  • Smart Fingerprint: anche sul Note 4 potrebbe esserci il sensore delle impronte digitali e sulla base di questo Samsung potrebbe implementare un software avanzato che ci permette di gestire alcune operazioni tramite il sensore;
  • Multi Network for Booster: come sul Galaxy S5 anche il Note 4 potrebbe avere la tecnologia per effettuare download più veloci dati dall’unione del Wifi e del 3G;
  • Aqua Capture: modalità subacquea per poter scattare foto e registrare video anche sott’acqua che renderebbe di conseguenza il Note 4 impermeabile grazie al certificato IP67;
  • Swipe to launch Motion Launcher: software per gestire determinate gesture o altre azioni anche da schermo spento.

Oltre a questo vi ricordo anche che il Note 4 dovrebbe avere un display da 5.7 pollici con risoluzione QHD con un processore Snapdragon 805, quest’ultimo più performante rispetto a quello presente su S5.

Non ci rimane che rimanere in ascolto delle varie informazioni che verranno divulgate prima della sua presentazione sperando di vedere qualcosa di diverso visto che altri rumors parlano di un design completamente diverso.

Se tutto questo dovesse rivelarsi vero, molto probabilmente il periodo di uscita / vendita del Note 4 potrebbe avvenire già dal mese di Settembre 2014 visto che fino ad oggi è passato pochissimo tempo dal periodo di presentazione a quello della commercializzazione.

Che Settembre sia anche il periodo giusto per presentare il Sony Xperia Z3?

Matteo Hsia