Come salvare foto su Instagram senza screenshot su PC
Matteo Hsia
30 novembre 2017

Un problema che dovresti affrontare è quello di scaricare una o più immagini caricate su Instagram senza fare lo screenshot. Per chi non lo sapesse in caso venga fatto uno screenshot ad una foto su Instagram potrebbe succedere che al proprietario della foto venga notificato che qualcuno ha fatto uno screenshot sulla sua foto. Per evitare questo problema vediamo una soluzione che ci permette di aggirare questo ostacolo.

L’altra cosa da sapere è che su Instagram è disabilitata la possibilità di fare Salva immagine con nome… tramite il tasto destro del mouse.

Guida passo passo:

  1. Dal vostro computer collegati alla versione Desktop del sito https://www.instagram.com
  2. Se non avete fatto ancora il login dovrete accedere con il vostro account
  3. Ora cercate il profilo e la foto da salvare sul vostro PC e cliccateci sopra
  4. Una volta che avrete cliccato sulla foto potrete cliccare il tasto destro del mouse e selezionare la voce Visualizza Sorgente Pagina

  5. Una volta che vi si aprirà la nuova finestra non spaventatevi del codice, quello che dovrete fare sarà tenere premuto insieme i tasti CTRL+F e cercare .jpg, ovvero il file immagine che abbiamo cliccato
  6. Una volta che abbiamo trovato la URL dell’immagine la copiamo, la incolliamo su una nuova scheda e vedremo che ora facendo click con il tasto del destro del mouse verrà fuori la voce Salva immagine con nome…

In caso volessi scaricare video e foto sul tuo cellulare potresti provare una di queste applicazioni.

Questo è quanto per quello che riguarda il salvataggio di una o più immagini su Instagram.