Scopri anche…

AndroidAppleGiochi

Recensione Star Wars: Galaxy of Heroes per Android e iOS

Star Wars Galaxy of Heroes
Visite

Per ingannare la lunga attesa dell’uscita dell’ultimo capitolo della Saga di Star Wars, che farà la sua comparsa nei cinema nel periodo di Natale, quale modo migliore se non quello di imbarcarsi nella grande impresa dei videogiochi? Star Wars Galaxy of Heroes è ora disponibile per giocare da cellulare su iOS e sistemi Android.

Non è certamente la prima volta che sono disponibili giochi per telefono basati sulla mitica saga di Lucas, ma da quando la Disney ha preso in mano le redini si è assistito ad un’autentica esplosione di videogiochi e merchandising.

potenziamento star wars

Con questo gioco c’è però una differenza sostanziale. Infatti è possibile interagire con gli altri giocatori e creare dei team composti da 5 persone ciascuno, con i quali è possibile inscenare dei combattimenti con gli altri personaggi. In questo gioco di ruolo, ogni giocatore ha un tempo massimo per fare la propria mossa; ogni turno è scandito da una barra che si riempie man mano che passano i secondi, dopo di che è il turno di un altro giocatore. Ciascun personaggio è dotato di una serie di abilità utilizzabili durante i tempi di azione, con tre mosse attive (e quindi di attacco) e una passiva (di difesa).

creare squadra star wars galaxy heroes

Per costruire i team si deve prima di tutto scegliere la modalità di gioco. Ogni team infatti può essere formato unicamente da eroi del lato chiaro o del lato oscuro della Forza. Solo nella modalità di gioco individuale è possibile mescolare gli eroi e creare un team misto tra i due gruppi.

Per potenziare le capacità dei singoli personaggi o per arrivare a poter reclutare nuovi eroi usciti direttamente dalla saga, è necessario acquisire punteggio superando una serie di missioni, che a volte risultano essere purtroppo un poco ripetitive.

Video trailer:

Nonostante questo, la grafica è eccellente rispetto alla media dei giochi per iOS e Android. I personaggi e le ambientazioni sono realistici pur non comportando un peso eccessivo a livello della memoria del dispositivo.

In conclusione, se da un lato il gioco è assolutamente fantastico per tutti i fan e gli appassionati di Star Wars, man mano che si prosegue con le partite la ripetitività delle missioni rischia di intaccare il divertimento. Altra cosa da tenere in considerazione è che si dovrà essere sempre connessi ad internet per giocare.

Dove scaricare gratis Star Wars Galaxy Heroes per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.

Download Play Store:

Download Play Store.

Download App Store:

Download App Store.

Matteo Hsia