Scopri anche…

AccessoriDroni

Recensione Mini Drone Aukey UA-P01: quadricottero economico, piccolo e divertente

Come funziona il Mini Drone Aukey UA-P01. Video recensione ed opinioni.

recensione mini drone aukey
Visite

Oggi vi propongo la recensione del Mini Drone Aukey UA-P01, un piccolo quadricottero economico che ci permetterà di divertirci anche in spazi chiusi potendo fare pratica prima di passare a modelli più costosi. Qui a seguire i pregi ed i difetti di questo drone ed alcuni consigli per pilotarlo nel migliore dei modi.

Specifiche tecniche

Partendo dalle caratteristiche tecniche possiamo sapere che il drone:

  • una volta calibrato è facile da manovrare
  • ha 3 modalità per regolare la velocità
  • è leggero e compatto
  • quadricottero 2.4G con giroscopio a 6 assi
  • autonomia di 5-8 minuti
  • controllo remoto fino a 25 metri
  • Peso 90 grammi
  • Dimensioni lato circa 4 cm, diagonale circa 5,5 cm, altezza circa 2 cm
  • Contenuto della confezione: Drone Quadricottero AUKEY APR, Caricatore USB, Telecomando, 8 Eliche di Ricambio, Garanzia di 24 Mesi e Manuale d’Uso

Video recensione Mini Drone Aukey

Nella video recensione potremo vedere l’unboxing, il volo e come usare il controller per pilotare il drone.

Dove comprare il Mini Drone:

Il mini drone non è più disponibile, in alternativa potete visitare questa sezione su Amazon Italia con altri mini drone da valutare per un eventuale acquisto.

Vedi altre recensioni di mini droni:

B01HBHX9ZM AUKEY Mini Drone, Quadricottero con Tasto Unico per Atterraggio & Decollo, Altitudine Fissa Intelligente, 3 Velocità

Prezzo

Tenendo presente il prezzo di 25 euro possiamo dire che siamo nella media per un mini drone salvo offerte speciali del momento. Essendo un drone economico dovremo comunque tenere sempre presente i limiti che ha anche se non avrei mai pensato potesse essere così divertente.

Controllo

Grazie al radiocomando potremo controllare il drone davvero molto bene. Dalla calibrazione del drone fino alle acrobazie, decollo e atterraggio automatico insieme alla regolazione della velocità. Nella video recensione vi ho spiegato come usare il controller sul mini drone Aukey.

In spazi dove non c’è vento sarà davvero gustoso controllare il drone dove ad ogni comando sarà immediata la risposta garantendoci un’ottima esperienza di volo. Grazie ai 4 led sarà anche possibile distinguere la direzione del drone dove i led rossi stanno ad indicare che la parte posteriore del drone, mentre i led blu la parta anteriore.

Il drone se non calibrato bene potrebbe tendere più a destra o a sinistra, se avete visto il video vi consiglio di usare i tasti TRIM per effettuare la calibrazione prima di proseguire il vostro volo!

Un consiglio sulle manovre con qualsiasi drone. Partire piano e prendere confidenza con il drone prima di andare un po’ più forte.

Resistenza

Fra gli svantaggi da segnalare ricordatevi sempre che si tratta di un minidrone e una botta più forte potrebbe danneggiarlo. Quindi fate attenzione e cercate di regolare sempre le manovre anche in base allo spazio e di dove siete.

Ho preso diverse botte con il mini drone, ma va detto che ad esempio le eliche dovranno essere sostituite dopo determinate cadute e collisioni. Insomma cercate di non andare a sbattere e tutto andrà bene!

Autonomia Batteria

Se devo essere sincero non mi sarei aspettato un’autonomia simile da un qualcosa di così piccolo. In pratica l’autonomia dichiarata è di 5 minuti, ma in realtà sono riuscito a fare anche 8 minuti circa di volo. Probabilmente tutto dipenderà anche da come andrete a pilotare il drone.

Collegato all’autonomia della batteria vi segnalo che con 10/15 minuti di ricarica è possibile comunque ritornare operativi e rifar volare il nostro piccole drone.

Conclusioni

Considerando il prezzo di 25 euro del mini drone aukey posso dire che il drone è molto divertente e ha diverse funzioni che ci permettono di divertirci come i Flip e la regolazione della velocità. Quello che mi sento di segnalare come ho già detto in altri punti è che il drone risulta essere delicato e quindi a cadute brusche sul cemento ne potrebbe conseguire anche la rottura delle eliche o di qualche pezzo di plastica.

Punteggi Recensione

Prezzo8
Dimensioni9
Volo8
Batteria7
Radiocomando7
Resistenza7

Sommario

7.7Un ottimo mini drone per poter iniziare a capire se questo mondo ti possa piacere.

Matteo Hsia