Consigli Acquisti OnlineFotocamereGuide Consigli

Quanti Megapixels deve avere una buona fotocamera su smartphone?

Come faccio a scegliere uno cellulare con una buona fotocamera per foto e video?

quanti megapixel deve avere un cellulare
Visite

Troppo spesso ho sentito dirmi “ma quello smartphone fa le foto bene visto che ha una fotocamera da 50.000 Megapixels vero?” Se fino adesso ha ragionato in questo modo ecco cosa devi sapere in caso la fotocamera sia uno degli aspetti su cui vuoi puntare per il tuo prossimo acquisto di uno smartphone nuovo.

La prima cosa che ti dico è che non necessariamente se uno smartphone ha molti Megapixels fa le foto e i video meglio rispetto ad un altro smartphone con una fotocamera con meno Megapixels. Su questo ti faccio un esempio pratico: se si prende un iPhone 6 che ha 8 Megapixel come fotocamera ti assicuro che le foto e i video saranno migliori rispetto a tanti smartphone che possono vantare fotocamera con più Megapixel.

Quando dovrete scegliere uno smartphone dovrete guardare quanti Megapixel ha la fotocamera, ma allo stesso tempo non vi dovrete comunque fermare solo a questa informazioe visto che oltre ai Megapixel anche la qualità delle lenti e l’ottimizzazione del produttore fa la sua buona parte.

Leggi anche: 1GB di RAM è sufficiente per uno smartphone Android

Come fare a scegliere lo smartphone con la fotocamera migliore?

Purtroppo per poter valutare bene le foto e i video fatto con lo smartphone che si vuole comprare, si dovrebbe sempre aver la possibilità di provare o avere un amico che ha proprio il modello che ci piace.

Non demordete però perchè se non avete un amico o un conoscente a cui potete chiedere, potete sempre provare ad andare in negozio in modo da poter testare qualche scatto e video sul momento.

La seconda cosa che potete fare è guardare le recensioni su Youtube e nei vari blog del telefono che vi interessa e capire se può rispecchiare i vostri gusti.

Se avete la possibilità dovreste anche vedere come si vedono i video e le foto sul computer visto che in genere su uno schermo dai 4 ai 6 pollici molto probabilmente non riusciremo vedere eventuali difetti che si potrebbero vedere dal computer.

Inoltre anche il gusto personale potrà influenzare la scelta su quale fotocamera è migliore visto che ogni produttore ha il suo software per gestire gli scatti delle foto e la registrazione dei video.

Queste sono solo alcuni consigli da parte mia e che volevo condividere visto che in diverse occasioni mi sono scontrato su questo argomento.

Matteo Hsia