Scopri anche…

Consigli Acquisti Online

Quale tablet comprare adesso?

Un altro dispositivo che ci potrebbe ritornare utile in questo periodo è un tablet da poter utilizzare in qualsiasi punto della casa. Vediamo i modelli disponibili che possiamo comprare.

quale tablet comprare
Visite

Dopo aver visto quale portatile PC comprare, vediamo anche quale tablet potremo decidere di comprare per poterlo sfruttare in qualsiasi punto della casa per poter lavorare, divertirci e fare tutto quello che ci viene in mente.

Rispetto ai notebook possiamo trovare sicuramente più disponibilità fra i modelli presenti sul mercato.

Quale iPad comprare?

Partiamo subito dagli iPad facili da suddividere e fra le scelte migliori se si vuole puntare su un tablet affidabile, veloce e trasformabile in una dock station con gli accessori dedicati. Unico svantaggio è che il costo di un iPad è superiore rispetto ai modelli che vedremo a seguire.

Qui è possibile trovare tutti i modelli di iPad disponibili con i rispettivi accessori dove mi sento di consigliare:

  • iPad base per chi principalmente lo deve utilizzare in modo ludico per guardare film sul divano, leggere notizie, navigare su internet e giocare.
  • iPad Air un gradino sopra per via del processore migliore e possibilità di arrivare fino a 256Gb di memoria interna rispetto ai 128GB dell’iPad base
  • iPad PRO disponibile nella versione da 12.9 pollici e 11 pollici dove sarà possibile avere il massimo proposto da Apple fino a 1TB di memoria interna e processore di ultima generazione.

Tutti gli iPad sono venduti nella versione solo Wifi e Wifi-cellular e possono essere utilizzati anche con la tastiera e pennino dedicato.

Quale tablet Android comprare?

Se il budget è più basso per il tablet che vogliamo comprare potremo optare per un Android altrettanto valido per poter guardare film, leggere notizie, giocare e navigare su internet.

I modelli disponibili sul mercato e più venduti al momento sono i seguenti.

HUAWEI T5 Mediapad

huawei mediapad t5

Disponibile nella versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e nella versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna in entrambi i casi espandibili.

Huawei Mediapad T5 è fra i modelli più venduti su Amazon Italia:

Rimanendo sempre in casa Huawei vi segnalo anche la versione T3 sempre fra i più venduti in Italia. Fra il T3 e il T5 se possibile visto che la differenza di prezzo non è altissima vi consiglio il T5 se disponibile per via della poca memoria disponibile suppur espandibile.

MEBERRY Tablet 10 Pollici Android 9.0 Pie Tablets 4GB RAM + 64GB ROM

Un altro tablet dal prezzo molto competitivo e nella lista delle scelte di Amazon è il MEBERRY M6 completo di tutto quello che ci serve e venduto nella versione con SIM e Wifi.

Il suo prezzo è di circa 115 euro e potremo avere un ottimo tablet Android:

B07Z9HFSJ2 MEBERRY Tablet 10 Pollici Android 9.0 Pie Tablets 4GB RAM + 64GB ROM – Certificato Google GSM – Dual SIM | 8000mAh | WIFI | Bluetooth | GPS |Type-C (5.0+8.0 MP Telecamera) – Grigio

GOODTEL Tablet 10 Pollici Android 8.1

Per chi volesse rimanere sulle 100 euro può trovare il modello GOODTEL Tablet 10 Pollici con Android 8.1 proposto a 107 euro. Leggermente inferiore al Meberry ma sempre una valida alternativa visto il suo prezzo e il tastierino incluso insieme ad altri accessori:

B07V2N7TP8 GOODTEL Tablet 10 Pollici Android 8.1, RAM 4 GB + ROM 64 GB, Quad-Core, G3 Tablet PC 4G LTE Dual SIM Call, Doppia Fotocamera, MicroSD Espandibile, Type-C, WiFi GPS Bluetooth Media, oro

Tablet Fire HD 8

Per chi vuole un tablet più compatto e che ci permetta comunque di avere giochi e applicazioni potrà scegliere la soluzione di Amazon con il suo Tablet Fire HD 8.

B0794X2TM4 Tablet Fire HD 8 | Schermo HD da 8”, 32 GB, nero – con offerte speciali

Huawei M5 Lite

Per chi volesse alzare l’asticella e arrivare a quasi 300 euro di tablet potrà optare per Huawei M5 Lite con un ottimo display e caratteristiche hardware inserito fra le scelte di Amazon:

B07G6PNH6W Huawei M5 Lite 10 Mediapad Wi-Fi con Display da 10.1″, 1920 x 1200 in 16:10, Processore Octacore da 2.4 GHz, Android 8.0, RAM da 3 GB, Memoria Interna da 32 GB, Grigio

Samsung Galaxy Tab A 10.5

Nella stessa fascia di prezzo del Huawei M5 Lite possiamo trovare anche il Samsung Galaxy Tab A 10.5:

B07GJY7KV4 Samsung Galaxy Tab A 10.5, Tablet, Display 10.5″ WUXGA, 32 GB Espandibili, RAM 3 GB, Batteria 7300 mAh, WiFi, Android 9 Pie, Black [Versione Italiana]

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

Fra gli ultimi modelli presentati con data di uscita il 30 Aprile è possibile trovar eil nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Al momento ancora in preordine al prezzo di 459 euro con S Pen incluso.

B086LYLY69 Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen, Tablet, Display 10.4″ WUXGA+ TFT, 64 GB Espandibili, RAM 4GB, Batteria 7040 mAh (Ricarica rapida), LTE, Android 10, Grigio (Oxford Gray) [Versione Italiana]

In caso non abbiate fretta con tempi di spedizione che possono variare dai 10 giorni lavorativi in su potreste valutare l’acquisto di un tablet Android su Banggood dove è possibile trovare tantissime alternativa con budget 100 euro fino a 300 euro interessanti.

Tablet 2 in 1 con Windows 10?

Arrivati ad una certa cifra intorno alle 500 euro si potrebbe valutare l’acquisto anche di un Tablet 2 in 1 con Windows 10 che ci permetterà di avere a tutti gli effetti un computer portatile da poter utilizzare come tablet.

Lo svantaggio è che non essendo pensato come un tablet sarà meno smart rispetto ad un tablet vero e proprio come un iPad o un Android.

Purtroppo in questo momento la disponibilità di questi modelli è molto limitata essendo effettivamente dei portatili PC dove l’unica alternativa veramente valida potrebbe essere il Microsoft Surface proposto ad un prezzo non proprio economico, ma con caratteristiche tecniche al top per questo genere di dispositivi.

B07Y2DKNJC Microsoft Surface Pro X Computer Portatile 2-in-1, 13″, 8 Gb RAM – 128 Gb SSD, Nero

Qui dove potete trovare altre alternative su Tablet 2 in 1 con Windows 10.

Situazione leggermente migliore per i tablet rispetto ai portatili PC.

Concludo ricordandovi dove poter trovare i migliori Tablet su Amazon Italia.

Matteo Hsia