AndroidApplicazionisoftware

Problemi di ricezione Wifi con il vostro smartphone android? Ecco la soluzione!

Scopri quali applicazioni installare ed usare per risolvere problemi con la connessione internet del vostro Wi-fi. Installando una delle applicazioni potrai effettuare una scansione del tuo cellulare e delle reti per correggere eventuali bug.

miglioraresegnalawifiandroidcellulari
Visite

Avete dei problemi a ricevere il segnale del router wifi di casa o dell’ufficio sul vostro smartphone android? Allora ecco una soluzione possibile per risolvere questo problema testata sul Galaxy Nexus del mio collega

La soluzione è molto semplice in questo caso dove il mio collega mi aveva segnalato di una scarsa ricezione del segnale Wifi sul proprio Galaxy Nexus. Quindi la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quella di fargli installare un’applicazione per fixare il modulo per il Wifi sul suo telefono.

Qui a seguire l’applicazione FXR WiFi fix and rescue utilizzata che non richiede permessi di root:

Download Play Store.

Cosa ci permette di fare l’applicazione?

Molto semplicemente FXR WiFi fix and rescue ci permette di mettere a posto (nella maggior parte dei casi) il modulo per il wifi sul nostro cellulare senza dover ricorrere ad un reset di fabbrica. Con un semplice clic potremo risolvere il problema di avere un segnale scarso della nostra rete wireless.

Qui alcuni degli smartphone dove l’applicazione ha avuto successo:

HTC Desire / HD / Evo / G1 / Glacier / Hero / Magic / Legend / G2 / Motorola Droid / Milestone /Nexus One

Samsung GT-I5510 / GT-i5700 / GT-5800 / GT-i9000 / GTi9000M / GT-P1000 / SPH-M900 / SGH-i896 / SGH-i897 / SGH-T959 / SHW-M110S / SHW-M130 / SPH-D700 / SPH-M900 / SGH-M910 / SGH-M920 / Galaxy S / S2 / S3

Sony Ericsson E15i / X10i

HUAWEI M860

Nella lista manca il Samsung Galaxy Nexus che aggiungerei ora visto che il mio collega ha risolto ottenendo un segnale migliore rispetto a prima.

Ovviamente se il vostro problema è dovuto dall’hardware del vostro telefono non c’è software che tenga e l’unica soluzione è l’assistenza del vostro produttore.

Matteo Hsia