Guide Consiglisoftware

Come recuperare le password salvate su Mozilla FireFox di Facebook, Google Gmail, Twitter

Dove trovare le password salvate su Firefox per accedere ai siti in cui sono già registrato?

passwordfacebookgooglegmailrecupero
225Visite

Giusto oggi ho avuto la necessità di recuperare una password di un account salvata su Firefox e molto semplicemente oggi voglio condividere con voi come fare visto che potrebbe tornarvi utile in diverse situazioni…

Come ben saprete le password, soprattutto se ne avete tante come me è bene tenerle al sicuro e cambiarle spesso per motivi di sicurezza, ma può capitare che in alcuni casi qualcuna si dimentichi e se avete la “fortuna” di averla salvata sul browser di Firefox allora niente paura perchè potete ritrovarla in pochi e semplici passi.

Come sapere nome utente, sito e password dimenticati

Ecco i passi per poter recupare tutte le password salvate sul vostro computer che possono comprendere quelle correlate agli account di Facebook, Google Gmail, Twitter, Hotmail e altri siti a cui vi siete registrati.

Come prima cosa dovrete andare nelle impostazioni, selezionare la voce opzioni e vi si aprirà questa schermata:

recuperopasswordfirefox

Ora vi dovrete spostare nella sezione Sicurezza e cliccare sul tasto Password salvate ed il gioco è quasi fatto.

Ora vi dovrebbe apparire una schermata con tutti i siti e i rispettivi nomi utente. Il passo che dovrete fare ora per recuperare tutte le password è quello di cliccare sul tasto Mostra Password ed il gioco è fatto!

Semplice vero? E voi avete ritrovato la vostra password smarrita di Facebook, Google Gmail, Yahoo, Twitter, Hotmail o qualsiasi altro servizio online?

Matteo Hsia