Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come cancellare la cronologia delle ricerche salvate su Facebook da PC e smartphone

Fai scomparire i suggerimenti nel campo di ricerca di Facebook in modo che nessuno veda il nome delle persone o pagine che hai cercato. Istruzioni per eliminare la cronologia di Facebook.

come-cancellare-cronologia-facebook
Visite

Vi è capitato almeno una volta che qualcuno (magari la fidanzata/o) abbia controllato le vostre ricerche su Facebook e magari abbia trovato qualcosa che non gli è andato bene? Allora per ovviare a questo problema potreste andare a cancellare la cronologia delle ricerche che avete effettuato all’interno di Facebook.

Per poter eliminare la cronologia delle ricerche su Facebook e altri contenuti potremo procedere i due modi: dal computer oppure dall’applicazione di Facebook su smartphone.

Se siete davanti al vostro computer, quello che dovrete fare è aprire Facebook dal browser che in genere utilizzate, cliccare sul pulsante con la freccia verso il basso nella parte in alto a destra dello schermo e selezionare la voce Registro Attività:

registro attivita facebook

Una volta selezionata la voce Registro Attività, ci ritroverete nella schermata con il riepilogo di tutto quello che abbiamo fatto su Facebook come i post pubblicati, dove ci hanno taggato, le foto, i Mi piace e soprattutto la cronologia delle ricerche. Per visualizzare la voce Cerca con tutte le ricerche che avete effettuate dovrete cliccatre sul pulsante Altro sotto la voce Commenti.

cancellare cronologia ricerche facebook

Ora avremo due opzioni: cancellare tutto o eliminare delle singole voci.

Per cancellare tutto vi basterà cliccare sul pulsante in alto a destra Cancella/Rimuovi Ricerche e potrete dormire sonni tranquilli.

Eliminare le ricerche su Facebook dall’applicazione su iPhone, Android e Windows Phone

Se invece siete su smartphone potrete comunque eliminare la cronologia delle ricerche molto velocemente.

Entrate nelle impostazioni di Facebook e cliccate sempre su Registro Attività.

eliminare ricerche facebook

 

Cliccate sul pulsante Filtra.

eliminare ricerche facebook 2

Ora selezionate la voce Cerca.

eliminare ricerche facebook 3

Nella schermata con il riepilogo delle vostre ricerche effettuate cliccate sul pulsante Cancella Ricerche, o premete sulla X di ogni singola ricerca nel caso non vogliate cancellarle tutte.

eliminare ricerche facebook 4

Confermate che volete eliminare tutto o una singola ricerca.

eliminare ricerche facebook 5

Ora avrete svuotato completamente le ricerche salvate.

eliminare ricerche facebook 6
Se proprio volete rendere la cosa più naturale possibile il consiglio è quello di lasciare solo le ricerche meno sospette in caso non vogliate che qualcuno vi possa spiare e dire qualcosa…

Matteo Hsia