Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Power-Grid: app gratis per controllare processi, RAM, audio di PC Windows da iPhone e Android

controllarecomputerdasmartphoneandroid
Visite

Power-Grid è una nuova applicazione sviluppata da ROCCAT GmbH e che ci permetterà di controllare molte funzioni presenti sul nostro computer. Come prima cosa c’è da dire che Power-Grid è gratis ed è disponibile sia sul Play Store Android che su App Store per iPhone e iPad

Come per altre applicazione del suo genere la prima cosa che dovremo fare è installare il software sul nostro computer e l’applicazione sul rispettivo dispositivo. Qui a seguire l’occorrente per poter iniziare ad utilizzare Power-Grid.

Download su smartphone e tablet android:

Download Play Store.

Download su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch:

Download App Store.

NOTA BENE:
È necessario scaricare + INSTALLARE IL ROCCAT ™ HOST POWER- GRID ™ software sul PC per stabilire una connessione con l’App.

powergridandroid
Grazie a Power-Grid potremo avere un telecomando per gestire il nostro computer e allo stesso tempo potremo monitorare processi e memoria disponibile tramite le varie griglie presenti all’interno dell’applicazione.

Qui a seguire le griglie principali che sarà possibile consultare o utilizzare:

  1. Centro Incoming: gestione Facebook, Twitter , Skype , TeamSpeak & feed RSS.
  2. Statistiche Sistema: monitorare le informazioni di sistema vitali come il carico della CPU, la memoria e l’utilizzo del disco rigido e altro ancora.
  3. Sound Control: gestione di Windows Media Player e iTunes, le impostazioni audio del sistema con possibilità di regolare il volume master o il volume di ogni singola applicazione.
  4. Schede personalizzabili: avremo due schede a disposizione da poter personalizzare a nostro piacimento.

Per gli appassionati di giochi, Power Grid offre anche la possibilità di avere delle griglie dedicate dove è possibile trovare complessivamente più di 100 tasti e comandi preimpostati, 1800 icone e tantissimi altri contenuti che ci permetteranno di personalizzare il nostro centro di controllo per poter gestire il nostro computer dal nostro dispositivo.

Matteo Hsia