Guide Consiglihardware

Come navigare su internet più velocemente su iPhone e Samsung Galaxy android

Guida e istruzioni su come aumentare la velocità della connessione internet sul cellulare.

come-navigare-internet-piu-veloce-smartphone
Visite

Vi siete mai chiesti se fosse possibile navigare più velocemente su internet con il vostro iPhone o Samsung Galaxy con Android? Allora ecco qualche piccolo consiglio per poter navigare più velocemente su entrambi i device

[AGGIORNAMENTO MARZO 2015] Oltre ai consigli elencati qui sotto ti segnalo anche la guida su come cambiare i DNS con quelli di Google sempre utili per avere una navigazione più veloce.

Partendo dall’iPhone la cosa che potete fare per navigare più veloce è molto semplice essendo e anche se su questo device si può avere un’ottima esperienza con questo trucchetto si potrà migliorare ancora qualcosa:

  1. aprite le impostazioni;
  2. andata alla voce Safari e apritela;
  3. scorrete il menu fino ad arrivare alla voce Javascript.

Disattivando i Javascript aumenterete il caricamento delle pagine web, ma potreste non vedere alcuni contenuti dei siti internet che visitate correttamente.

Per quanto riguarda invece gli smartphone android che possono essere i Samsung Galaxy S, S2, S3, Note, etc. etc… ecco qualche piccolo trucchetto che potete effettuare:

  1. aprite il browser internet stock;
  2. cliccate il tasto a sfioro sinistro e selezionate la voce impostazioni;
  3. nelle impostazioni disattivate i contenuti flash, javascript e plugin.

Con questo accorgimento nel caso non siate interessati a vedere contenuti flash e i siti che visitate non presentano javascript indispensabili noterete un miglioramento nel caricare nuove pagine internet.

Matteo Hsia