Scopri anche…

Accessorihardware

Mpow H7, migliori Cuffie Bluetooth a basso costo?

Ad un prezzo di 20 euro, le cuffie Mpow H7 sono le migliori cuffie bluetooth da comprare? Scopriamolo insieme nella recensione.

recensione cuffie mpow h7
Visite

Siete alla ricerca di un paio di cuffie bluetooth super economiche che però vi possano garantire comunque una qualità superiore alla media potendo avere un buon audio bilanciato, lunga durata della batteria e possano essere ergonomiche? Allora vediamo come si comportando le Mpow H7, un paio di cuffie bluetooth da circa 20 euro e che stanno avendo un discreto successo.

Scheda tecnica

mpow h7 scheda tecnica

  • Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz
  • Dimensione dell’altoparlante: 40mm
  • Padiglione orientabili a 90 °
  • Sensibilità dell’altoparlante: 96dB±3DB
  • Gamma di funzionamento: 10m
  • Bluetooth 4.0
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Tensione di carica: 5V
  • Capacità della batteria: 3,7V / 420mAh
  • Tempo di riproduzione/conversazione: fino a 13 ore/15 ore

Nella scatola:

  • 1 × Cuffie Bluetooth Mpow H7
  • 1 × Cavo Audio 3,5mm
  • 1 × Sacco Portabile
  • 1 × Manuale Utente

Qui dove potete comprare le cuffie Mpow H7 su Amazon Italia.

Video recensione cuffie Mpow H7

Qui a seguire la mia recensione e prova delle cuffie:

Materiali e Design

Iniziando con i materiali posso dire che questo aspetto potrebbe essere visto come l’unico “difetto” delle cuffie che potranno sembrare economiche al tatto rispetto ad altri modelli da 50 euro. Ma considerando il prezzo di soli 20 euro sorpassato questo limite, possiamo trovare solo che pregi per queste cuffie.

Per quanto riguarda invece il design, viene ripreso lo stile di altri modelli più costosi e posso confermare che le cuffie sotto questo aspetto mi piacciono molto.

Ergonomia

Un aspetto non da sottovalutare è l’ergonomia delle cuffie che ci permettono di essere adattate molto bene alle orecchie grazie all’archetto regolabile e ai padiglioni grandi da 40mm con una imbottitura più che generosa.

Anche con un utilizzo prolungate delle cuffie non sentiremo un affaticamento alle orecchie.

Durata batteria

Nella scheda tecnica possiamo leggere una durata della batteria di 13/15 ore a seconda del dispositivo ed utilizzo. Sotto questo aspetto confermo la qualità di questo comparto per le Mpow H7 dove con un iPhone X sono riuscito a superare ampiamente le 15 ore di utilizzo.

Qualità Audio musica e chiamate

Aspetto che sicuramente va preso in considerazione più di tutti è la qualità audio delle cuffie e posso confermare un buon bilanciamento per quanto riguarda alti e bassi. Rispetto ad altri modelli non troviamo i bassi troppo accentuati. Tutto questo dovrebbe essere una conseguenza della tecnologia CSR che dovrebbe garantire un suono pulito e potente.

Per quanto riguarda invece le chiamate telefoniche ed il microfono vi ricordo che il microfono funziona solo in modalità bluetooth e ci permette di avere un’ottima qualità in chiamata. Provando sia con Skype che con chiamate reali posso assicurarvi che si sente molto bene.

Connessione

Con i dispositivi testati la connessione bluetooth è stata sempre fulminea. In caso non riuscite e sincronizzare le cuffie con il vostro dispositivo vi segnalo anche la guida su come collegare le cuffie senza filo.

Come visto nel video anche la prima sincronizzazione è velocissima e vi posso assicurare che una volta sincronizzate vi basterà accenderle per poter iniziare ad usare le cuffie subito.

Controlli

Per quanto riguarda i pulsanti per controllare le cuffie possiamo trovare quelli classici per poter mandare avanti e indietro le tracce musicali con una pressione veloce o alzare/abbassare il volume con una pressione prolungata.

Unico tasto per accendere, spegnere, rispondere alle chiamate e attivare la modalità di pairing.

mpow h7 cuffie economiche

Conclusioni

Fra le cuffie che ho provato da 20 euro posso confermare che al momento queste possono definirsi le migliori che ho mai avuto per tutti i motivi elencati.

Se state cercando cuffie molto economiche, ma che vi possano garantire un buon compromesso fra qualità/prestazioni/design/prezzo, allora queste sono da mettere nella lista di cuffie da valutare.

Dove comprare le cuffie su Amazon Italia:

B07BLS2BZY

Punteggi Recensione

Prezzo9
Qualità Audio8
Autonomia Batteria9
Connessione9
Materiali6.5
Design8.5
Ergonomia8.5

Pro

  • Prezzo
  • Batteria
  • Connessione

Contro

  • Materiali

Sommario

8.4Nel complesso le Mpow H7 sono delle cuffie che mi sento di consigliare se volete rimanere su un budget da 20 euro.

Matteo Hsia