Scopri anche…

Accessorihardware

Misuratore di pressione con applicazione Koogeek: come misurare pressione alta e bassa

Come misurare la pressione con la fascia da braccio e app dedicata koogeek.

MISURATORE PRESSIONE KOOGEEK
Visite

Alla ricerca di un misuratore della pressione da tenere in casa? In questa recensione vi propongo il modello realizzato dalla Koogeek che ci permette anche di utilizzare l’applicazione dedicata per misurare la pressione alta, bassa e il polso tramite la fascia da braccio dedicata.

Tenere sotto controllo la pressione è sicuramente un bene ed oltre ad andare dal medico o in farmacia potremo tenere sotto controllo i nostri valori anche in casa tramite strumenti come la fascia da braccio della Koogeek. Vediamo come prima cosa le specifiche tecniche.

Scheda tecnica

  • Materiale: lega di alluminio + cuoio PU
  • Display schermo: 2,2 “schermo LCD (blu)
  • Connettività: wireless 4,0 o WiFi (802.11 b/g/n 2.4 GHz)
  • Certificazioni: CE, FCC, FDA
  • Campo di misura
    SYS: 55 – 260mmHg
    DIA: 25 – 200mmHg
    Frequenza cardiaca: 40-199 battiti/min
  • Precisione
    Pressione sanguigna: ± 3 mmHg
    Frequenza cardiaca: ± 5%
  • Koogeek app: applicazione per Android e iOS

Il Pacchetto include

  • 1 * misuratore di pressione Smart Koogeek
  • 1 * cavo micro-USB
  • 1 * manuale di istruzioni Italiano

Video recensione Misuratori di pressione KooGeek:

Dove comprare su Amazon Italia:

B072LV9Y45 Koogeek Misuratore di Pressione Elettronico Braccio Superiore Approvato dalla FDA con Rilevazione della Frequenza Cardiaca Apple & Android Compatibile

Se avete visto la recensione video avrete potuto notare la semplicità di utilizzo della fascia da braccio che potremo utilizzare sia con l’applicazione dedicata Koogeek Health o separatamente in caso dovessimo effettuare una misurazione al volo.

La sincronizzazione della fascia da braccio con l’applicazione può avvenire tramite Wi-fi o bluetooth e ci vorranno solo pochi minuti per configurare il tutto.

Come usare la fascia da braccio

Per usare la fascia da braccia dovremo avvolgerla intorno al braccio, lasciando 2/3 centimetri di spazio in modo da non bloccare la circolazione quando la fascia si andrà a gonfiare.

Per avviare la misurazione ci basterà premere il pulsante di accensione / spegnimento nella parte superiore del display e spingere una seconda volta per iniziare la misurazione e aspettare fino a quando non vedremo i risultati sullo schermo.

fascia da braccio misura pressione

In caso la fascia dovesse essere troppo stretta potremo fermare la misurazione e quindi sgonfiare la fascia da braccio premendo semplicemente il pulsante di accensione e spegnimento. Se dovesse succedere questo ripetere la misurazione allargando leggermente la fascia.

Per scaricare l’applicazione Koogeek Health potremo effettuare la scansione del QRCode oppure sulla scatola o manuale delle istruzioni oppure cercare l’applicazione su Play Store o App Store.

Conclusioni

La fascia da braccio per misurare la pressione mi è sicuramente piaciuta e mi ritornerà sempre utili qualvolta dovrà tenere sotto controllo anche per sola curiosità la pressione. In particolare la sua semplicità e la sincronizzazione con l’applicazione ci permettono di salvare anche i dati nel tempo potendo anche monitorare altre informazioni in caso di dovessero aggiungere anche altri accessori come la bilancia, l’elettrostimolatore per gli addominali ed il termometro per bambini.

Per quanto riguarda la misurazione conoscendo la mia situazione sono state abbastanza precise.

In linea genera vi ricordo anche che una pressione normale deve stare sui 120 (pressione alta) / 80 (pressione bassa)

Punteggi Recensione

Precisione8
Applicazione9
Prezzo8
Semplicità 8
Sincronizzazione 9

Sommario

8.4Gadget non da tutti i giorni, ma sicuramente utile per un controllo della pressione periodica potendo memorizzare i dati sull'applicazione dedicata.

Matteo Hsia