Consigli Acquisti OnlineOfferte

Migliori Smart TV da comprare, quale modello scegliere?

Siete alla ricerca di una nuova televisione da comprare e volete rinnovare quella attuale con una Smart TV? Ecco alcuni modelli di Smart TV che potreste valutare per il vostro prossimo acquisto.

quale televisore comprare smart tv
Visite

Questo articolo è dedicato a tutti quelli che vogliono iniziare questo anno nuovo, il 2019, con un importante acquisto, utile per lo svago e il tempo libero: una nuovo Smart Tv sulla quale poter vedere i propri film e le serie TV preferite, lo sport e i notiziari, ma anche i cartoni animati.

Se siete alle prese con la scelta del nuovo prodotto e dopo averne visionati un sacco siete ancora confusi su quale acquistare questo articolo fa al caso vostro, vi mostrerò infatti quali sono le smart tv migliori sulla base delle particolari caratteristiche presenti nei diversi modelli, come il design, che diventa molto importante se decidete di acquistare una tv con uno schermo molto grande così da diventare quasi una parte dell’arredo, o l’audio. Attuare questa scelta in maniera accurata vi eviterà di dover guardare i vostri film preferiti con dispositivi in più come delle casse più potenti per valorizzare appieno il sonoro.

Altri elementi fondamentali da tenere in considerazione quando si sceglie una Smart TV sono: la risoluzione, ovvero quell’elemento che vi permetterà di guardare la tv in Full HD oppure in 4K, e la tecnologia, che comprende una vasta gamma di tv sul mercato, diversi tipi come le Quantum Dot oppure le HDR. Attraverso la carrellata di informazioni che mi appresto a darvi capirete quali sono le Smart TV più adatte alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Vi presenterò tutti i possibili modelli in commercio come il classico 32 pollici, il 40 pollici, il 50 pollici, il 55 pollici e i 70 pollici.

Smart Tv a 32 pollici

Per la categoria Smart Tv a 32 pollici analizzeremo tre modelli, i migliori e i più gettonati come l’ LG 32lj610V, la Sony KDL32WD753 e infine un Samsung UE32M5520. Tutti le Smart Tv elencate hanno una risoluzione Full HD, uno schermo di 32 pollici ed è possibile connetterli al Wi-Fi. Entrando nel dettaglio, qui di seguito vi parlerò delle caratteristiche tecniche di ciascuna Smart Tv, così da avere un’idea più chiara su ciascun prodotto.

LG 32lj610V a 32 pollici

La Smart Tv LG 32lj610V è considerato uno dei migliori prodotti sul mercato, è il più venduto del suo genere e il più apprezzato dagli acquirenti, soprattutto grazie al suo rapporto qualità prezzo, con recensioni ottime sotto ogni aspetto.

Passando alle questioni tecniche riguardo a questa Smart Tv, sappiate che possiede due porte USB e tre HDMI, ingressi molto utili se volete guardare un film che avete solo su computer o smartphone oppure da un hard disk esterno.

Dall’LG 32lj610V è possibile anche ascoltare la musica dato il suo ottimo audio che arriva a 10W.
WebOS è il sistema operativo presente nella Smart Tv, molto veloce e pratico. Anche la piattaforma in cui troverete i contenuti smart non è da meno, infatti le app, i giochi e altro saranno visibili in modo interattivo e divertente, con una grafica molto piacevole e intuitiva.

La sua tecnologia è di Tv Led che permette la visione di contenuti video senza alcuna distorsione o variazione di colore.

La Smart Tv LG ha una larghezza di 71-80 centimetri, dimensione adatta a tutte le stanze della casa, non occupa spazio eccessivo ed è quindi adatta anche ai locali piccoli.

Disponibile su Amazon Italia:

B06XPQVXX2LG 32LJ610V 32″ Full HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (81.3 cm (32″), 1920 x 1080 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Sony KDL32WD753

Anche la Smart Tv Sony KDL32WD753 rientra nella categoria delle Tv più apprezzate e vendute nel 2019. Ottima è la qualità video che vi permetterà di vedere i vostri film preferiti con colori del tutto naturali e brillanti. Anche la qualità audio non è da meno, infatti questa Smart Tv possiede due altoparlanti da 10 W che vi permetteranno di ascoltare ciò che più vi piace senza il bisogno di aggiungere dispositivi aggiuntivi, come delle casse più potenti.

Grazie a X-Reality PRO™, un ottimo processore, la qualità del video raggiunge quasi l’eccellenza.
Il sistema operativo che viene utilizzato per il Sony KDL32WD753 è Linux che rende la navigazione tra le varie app abbastanza fluida, ma comporta delle limitazioni. Linux non supporta alcune applicazioni, al contrario di Android che è il sistema operativo solitamente è usato per gli Smart Tv.

Una mancanza che potrete trovare in questo Smart Tv è l’assenza di un browser, quindi non sarà possibile navigare su internet.

B01ELO5R30Sony KDL32WD753 32″ Full HD Smart TV Wi-Fi Nero

Samsung UE32M5520

Il design di questa Smart Tv è molto innovativo infatti possiede una forma elegante e ultra slim. Ottima qualità video, giusta per il prezzo di questa Smart Tv. Il massimale della sua luminosità non è molto elevato infatti si può notare una scarsa resa dei bianchi, ma un’ottima resa dei neri.

Tizen è il sistema operativa della Samsung UE32M5520, vale decisamente tutto il suo prezzo. L’interfaccia, da come potrete vedere, è altamente funzionale ed intuitiva, e dispone di un sacco di applicazioni interessanti: vale la pena darci un’occhiata.

B0759HRNSMSamsung UE32M5520 32″ Full HD Smart TV Wi-Fi DVB-T2 Titanium LED TV – LED TVs (81.3 cm (32″), 1920 x 1080 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Titanium)

Smart Tv a 40 pollici

Per questa categoria di Smart Tv vi illustrerò quelle da 40 pollici, per chi preferisce una visuale leggermente più ampia di quella descritta in precedenza. Nel dettaglio vi parlerò di tre modelli quali il Samsung UE40NU7192, l’Hisense H43AE6000 e l’LG 43UK6400PLF. Ecco qualche informazione sulle loro caratteristiche essenziali.

Samsung UE40NU7192 da 40 pollici

La Smart Tv Samsung UE40NU7192 da 40 pollici vanta una qualità dell’immagine di tipo supreme UHD, infatti la sua risoluzione è 3840 x 2160. Sarà possibile così avere una visione migliore nelle scene in movimento come quelle dello sport o quelle di azione grazie ai suoi 1600 PQI (Picture Quality Index, ovvero l’indica di qualità dell’immagine). Purtroppo se è eccellente la parte video, risulta invece un po’ trascurata quella dell’audio.

L’estetica di questa Smart Tv è delle migliori, è ultra sottile ed elegante, così da favorire il suo posizionamento della casa ovunque si voglia senza che stoni con il resto dell’arredamento.

Le immagini riprodotte sullo schermo sembreranno molto reali grazie a due funzioni che lavorano all’unisono: l’HDR e l’Active Crystal Color.

La Smart Tv non è da sottovalutare proprio per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

B07DW8GRNNSamsung UE40NU7192

Hisense H43AE6000 da 40 pollici

Se il vostro obiettivo è quello di acquistare una Smart Tv efficiente ma economica la Hisense H43AE6000 è quella che fa per voi.

La Smart Tv in questione è caratterizzata da una risoluzione di tipo UHD, 4K. Questo prodotto è dotato di un upscaling, un sistema che regola le risoluzioni più basse della norma, alzandole in automatico.

L’Hisense H43AE6000 è dotato di una tecnologia HDR Plus, che agisce sull’ intensità dei neri e sulla lucentezza dei bianchi, valorizzandoli sullo schermo.

L’Hisense per ottimizzare il suono utilizza una tecnologia ottimale, la funzionalità del dbx-tv. Quest’ultimo darà un tocco più emozionante durante l’ascolto dei vostri concerti preferiti o semplicemente la vostra playlist, ma soprattutto renderà reali gli effetti speciali dei più famosi film di azione.

L’interfaccia di questa Smart Tv prende il nome di Vidaa U, dotata di una massima capacità di personalizzazione.

B07BHRLS7RHISENSE H43AE6000 TV LED Ultra HD 4K HDR, Precision Colour, Super Contrast, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 14W, Wi-Fi

LG 43UK6400PLF da 40 pollici

Quante volte vi è capitato di essere in tanti a guardare la TV o di doversi spostare un attimo e ritrovarvi a guardare lo schermo da un angolazione non perfettamente frontale, rinunciando a godervi colori e nitidezza del video? Questo LG 43UK6400PLF da 40 pollici possiede una particolarità che è quella di avere uno schermo di tipo IPS 4K, quindi da qualsiasi angolo decidiate di guardare la vostra tv il video non cambierà la sua intensità. La Smart Tv inoltre è dotata della Diret Led, un’illuminazione di tipo diretto.

Un altro fattore che rende questo prodotto uno dei migliori nel suo genere è un sistema di miglioramento che prende il nome di TCA, cioè True Color Accuracy che corregge eventuali distorsioni che potrebbero sorgere ed eventuali anomalie cromatiche. Tale correzione avviene per tutto lo schermo sia nella zona centrale che nei contorni dei soggetti.

L’audio in questa Smart tv è dotato di un solo altoparlante, infatti per compensare questa carenza i produttori hanno montato un sistema che simula un effetto di tipo surround 7.1.
Ha un numero elevato di ingressi, tre di tipo HDMI e USB.

B07B4KQB55LG 43UK6400PLF

Smart Tv a 50/55 pollici

Per chi vuole guardare i propri film e programmi preferiti su uno schermo grande così da poterne vedere anche i dettagli, questi tre modelli faranno al caso suo, passerò quindi in rassegna il Samsung UE55MU7000, l’LG 55UJ620V 55″ 4K e l’Hisense H55U7A. Questi tre modelli sono i migliori del 2019 per il genere Smart Tv.

Samsung UE55MU7000

La Smart Tv Samsung UE55MU7000 da 55 pollici è uno dei modelli migliori del suo genere e il più popolare tra gli utenti che li hanno provati. Questa Smart Tv offre insieme all’HDR, il 4K, aspetto che ne migliora di molto la qualità.

Il suo design è discreto ed elegante, molto minimal ed è caratterizzato da raffinate finiture nere, che renderanno la vostra smart TV anche un ricercato elemento d’arredo.

Il video risulta eccellente grazie ai suoi 2300 PQI e ad una risoluzione di 3840 x 2160.

Come la maggior parte delle Smart Tv possiede diverse porte USB e HDMI, per ottimizzare l’esperienza.

B06Y1BF7NNSamsung UE55MU7000TXZT Smart TV 4K Ultra HD 55″ Wi-Fi DVB-T2 Serie MU7000 , Argento (2017)

LG 55UJ620V 55″ 4K

La Smart Tv LG 55UJ620V da 55 pollici possiede una risoluzione di 4K UltraHD, quindi una qualità video ottima.

Per il suo prezzo anche l’audio è molto buono, composto da due altoparlanti, che producono un suono avvolcente e puro.

La piattaforma dell’ LG 55UJ620V è la WebOS 3.5, molto pratica e intuitiva al suo utilizzo.

B075TWZMZMLG 55UJ620V 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV, 55”, 3840 x 2160 Pixels, LED, Wi-Fi, Nero

Hisense H55U7A

La Smart Tv Hisense H55U7A da 55 pollici grazie alla qualità LED possiede una perfetta qualità di neri, quasi simile al tipo OLED, la versione più costosa.

La realizzazione del suo design è stata pensata ad un arredo molto fine e lineare, proprio perché questa Smart Tv è rivestita in metallo ed è ultrasottile.

La risoluzione di questo LG è di tipo HD 4K, HDR Perfect. Grazie a questa combinazione di tecnologia la visione dei vostri film preferiti avverrà in modo nitido da qualsiasi punto voi guardiate la tv.

Vidaa è il sistema operativo di questa SMart Tv, anche questo semplice e intuitivo, ma è un pochino lenta su alcune funzioni.

B07BHRW374HISENSE H55U7A TV LED Ultra HD 4K, HDR, Ultra Colour, Super Slim Metal Design, Smart TV VIDAA U, Ultra Dimming, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG

Smart Tv a 70 pollici

Adesso passiamo alle Smart Tv con schermi da sogno, un maxi schermo, ideale per vedere film o qualsiasi sport ad una realtà più elevata, magari insieme alla famiglia o agli amici. Guardando uno Smart Tv di questa portata, 70 pollici, vi sentirete quasi al cinema, sia per l’eccelsa qualità video che per quella audio. Di seguito vi parlerò dei migliori Smart Tv a 70 pollici del 2019, come l’ Hisense H70NU9700, LG 70UJ675V e il Sony KD70XF8305.

Hisense H70NU9700

La Smart Tv Hisense H70NU9700 da 70 pollici offre una tecnologia di tipo Quantum Dot, con una risoluzione di 4K, Ultra HD. Inoltre, la tecnologia di tipo ULED permette la visione della Smart Tv con la comparsa di colori brillanti, vividi e profondi, rendendo il tutto decisamente più reale. Oltre alla perfezione della qualità video bisogna soffermarsi anche sull’audio che possiede una tecnologia dbx-tv, che vi permetterà di ascoltare qualsiasi cosa con effetto quasi reale. Una vera e propria esperienza full immersion.

La piattaforma della Smart tv è Vidaa che si presenta molto versatile, semplice da utilizzare e molto intuitiva.

B07GYV342ZSamsung MU 6125 UE65MU6125KXZT TV, UHD da 65″, Nero

LG 70UJ675V

La Smart Tv LG 70UJ675V da 70 pollici vi offre una qualità vide da brividi, con dettagli mozzafiato e nitidezza massima, grazie alla sua qualità Full HD. Per non parlare dall’audio con la sua tecnologia Hdrx4 che rende tutti i tipi di suono quasi veri, infatti vi permettera di ascoltare qualsiasi tipo di musica, come concerti o ogni tipo di film, dandovi quasi l’impressione di essere al cinema.

La sua piattaforma possiede un sistema operativo WebOS 3.5 semplice da usare e davvero intuitivo, adatta anche ai più negati per la tecnologia.

Sono diversi gli ingressi di questa Smart Tv come i più importanti HDMI e le porte USB.

Sony KD70XF8305

La Smart Tv Sony KD70XF8305 da 70 pollici è ottima per gli appassionati di sport e film di azione, perché grazie alla sua risoluzione da 4K HDR e una tecnologia LED che vi renderà tutto più reale.

Questa Smart Tv possiede numerose interfaccie come quella HDMI, quella bluethoot e quella ethernet, così da poter collegare qualsiasi altro dispositivo come quelli che riguardano il gioco, computer o semplici Hard Disk.
Una nota in più da fare riguarda il Sony KD70XF8305 che è sicuramente ottima, possiede una funzione del tutto nuova, come il Voice Remote Control.

Questa funzione vi permetterà di “comandare” la vostra Smart Tv come più vi pare, senza bisogno del telecomando, ma con l’uso della vostra voce.

B07CMW8JFRSony KD70XF8305 Android TV da 70″, Smart TV 4K HDR Ultra HD con Voice Remote Control, Nero

Conclusioni

Ora che avete tutte queste informazioni e chiarimenti sulle migliori Smart Tv del 2019 non evete più scuse per rimandare il vostro acquisto. Dopo aver comprato uno qualsiasi di questi prodotti non ve ne pentirete perché finalmente potrete vivere diversamente il modo di guardare i vostri programmi e film preferiti, ma anche di ascoltare musica e giocare alla console. Inoltre darete un tocco in più al vostro arredamento inserendovi una nuova Smart Tv ultraslim, super teconologica.

Matteo Hsia