AndroidApplicazioni

Migliori Brokers: simulatore di borsa virtuale per giocare senza perdere soldi

Scopri come simulare degli investimenti in borsa tramite l’applicazione Migliori Brokers, disponibile gratis su iPhone e Android.

come giocare borsa virtuale
945Visite

Giocare in borsa è un lavoro che può dare molte soddisfazioni, ma allo stesso tempo anche causare delle perdite fuori portata. Per chi volesse provare a giocare in borsa virtualmente senza dover perdere dei soldi reali può provare applicazioni e servizi online che ti permettono di testare la nostra bravura ed intuito…

L’applicazione che ci permette di avviare il nostro primo investimento in borsa virtuale si chiama Best Brokers (Migliori Brokers) e ci permette di avere un simulatore sul nostro dispositivo Android o iOS. Potremo divertirci e allo stesso tempo capire quanto potremo guadagnare con un piano di investimento che si basa sul nostro intuito e abilità nel prevedere come si muoverà il mercato azionario.

migliori brokers

Grazie all’applicazione Best Brokers potremo avere degli strumenti professionali per poter dimostrare la nostra bravura insieme alla possibilità di avere consigli da altri giocatori. All’interno dell’applicazione sarà possibile avere accesso ad oltre 50.000 titoli in tempo reale aggiornati minuto per minuto.

Caratteristiche principali:

  • DEPOT: si inizia con 50.000,00 euro per poter comprare azioni e titoli potendo consultare grafici e storico degli acquisti
  • MERCATO AZIONARIO: sarà possibile raccogliere informazioni su titoli e avviare ordini di acquisto. Oltre agli indici azionari comuni, è possibile trovare altri tipi di titoli, come i fondi, ETF e obbligazioni
  • AMICI E NEWS: notizie a rete di amici per scambiarsi idee e vedere chi è più bravo
  • Classifiche: scopri chi è più bravo a guadagnare giocando in borsa.

Per chi volesse cimentarsi a giocare al simulatore di borsa virtuale su iPhone, iPad, smartphone e tablet Android qui i rispettivi download:

Come giocare in borsa virtuale dal computer

Vi ricordo che esistono anche siti online che ci permettono di iniziare la nostra carriera virtuale in borsa potendo partire da un budget prestabilito e vedere come si evolve la situazione una volta acquistati i titoli.

Fra i siti in cui è possibile giocare per diventare un buon broker ti segnalo la pagina dedicata sul sito Borsa Italiana. Una volta registrati sarà possibile iniziare e creare fino a 5 portafogli virtuale con 10.000 euro e simulare le varie operazioni che si possono verificare sul mercato azionario.

Matteo Hsia