Guide Consigli

Messaggi vocali Instagram: come inviare audio veloce e lungo

Ultima novità di Instagram è quello di poter inviare anche i messaggi vocali all'interno dei messaggi Direct o più semplicemente chat. Ecco come fare per inviare messaggi corti o lunghi.

messaggi vocali instagram come inviare
Visite

Se volete rimanere sempre aggiornati con le novità di Instagram, allora dovete sapere come inviare i messaggi vocali e le possibili varianti che ci permettono di sfruttare al 100% il social.

Ai messaggi Direct ora si aggiungono i messaggi vocali che in modo molto simile potranno essere inviato allo stesso modo di WhatsApp.

Ecco cosa dovrete fare per inviare un messaggio audio ad un vostro contatto:

  1. Aprite l’applicazione di Instagram
  2. Nella schermata principale cliccate sul pulsante in alto a destra a forma di aeroplanino
  3. Una volta dentro la chat di Instagram potrete vedere il nuovo pulsante con l’icona del microfono
    messaggi vocali instagram 2
  4. Come per WhatsApp se tenete premuto il pulsante del microfono potremo iniziare a parlare per inviare il messaggio vocale. Quando avremo finito con il messaggio rilasciamo il pulsante ed inviamo quello che abbiamo registrato
    messaggi vocali instagram
  5. Se invece volete inviare un messaggio vocale molto lungo potremo bloccare il pulsante tenendolo premuto e spostando verso l’alto il dito in modo da far apparire il lucchetto rosso come qui a seguire:
    messaggi vocali instagram 3
  6. Quando ci apparirà il lucchetto rosso potremo iniziare a parlare per tutto il tempo che vorremo in modo da mandare anche messaggi vocali lunghi. Quando avremo finito clicchiamo sul lucchetto e inviamo l’audio registrato.

Una funziona sicuramente utile per chi è già abituato a inviare messaggi vocali al posto di quelli scritti.

Matteo Hsia