Scopri anche…

AndroidhardwareMeizu

Meizu M6S: prestazioni, design e qualità dei materiali a 199 euro

Disponibile in Italia il nuovo smartphone Meizu M6S proposto ad un prezzo di lancio di 199 euro. Scopri le caratteristiche tecniche!

meizu m6s
Visite

Dopo il Meizu M6, l’azienda cinese ha pensato di rilanciare un nuovo modello più performante ad un prezzo sempre concorrenziale potendo rimanere sotto le 200 euro.

Fra i punti di forza e particolarità dello smartphone possiamo trovare:

  • Schermo full screen con rapporto 18:9 e risoluzione HD+ da 5.7 pollici con bordi laterali quasi assenti in modo da avere quell’effetto visivo più immersivo quando si guarda un video.
  • Sensore delle impronte digitali nella parte laterale del telefono in modo da rendere lo sblocco ancora più semplice e naturale ad una velocità di 0.2 secondi
  • Prestazioni aumentate con processore hexa-core Samsung Exynos 7872 personalizzato per girare al meglio con l’interfaccia Flyme OS che ci permetterà di usare lo smartphone con gesture e funzioni per velocizzare alcune delle operazioni quotidiane.

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche possiamo sapere che saranno montati 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili fino a 128GB grazie allo slot delle microSD

Il reparto fotografico è affidato ad una fotocamera posteriore Samsung 2P7 da 16-megapixel con apertura focale f/2.0 e sistema 5P lens in modo da avere foto e video ben definiti. La fotocamera frontale invece è una Samsung 4H7 da 8 Megapixel pensata per realizzare Selfie naturali grazie anche al sistema Advanced Beautification creato con Arcsoft.

Infine, non meno importante la batteria da 3000 mAh che con il sistema implementato  “smart engine” di Meizu già integrato nel sistema operativo Flyme 6 ci permette di migliorare l’efficienza energetica e di ricaricare velocemente lo smartphone potendo arrivare al 30% della ricarca in 15 minuti e al 52% in 30 minuti

Le colorazioni disponibili di Meizu M6S saranno in black e gold. Le dimensioni ed il peso saranno di 52×72,5×8,0 mm per 160 grammi.

Galleria foto:

Prezzo di 199 euro con disponibilità confermata per l’Italia.

Matteo Hsia