Scopri anche…

AndroidApplicazioni

AirMirror: come controllare da remoto dispositivi Android da Android

Con l'applicazione AirMirror potrai controllare a distanza altri dispositivi Android per dare assistenza, giocare o semplicemente monitorare cosa succede.

come controllare da remoto android
Visite

Dopo aver pubblicato ed il successo di AirDroid, viene sviluppata e pubblicata sul Play Store anche l’applicazione AirMirror in grado di permetterci di controllare smartphone e tablet Android da altri smartphone e tablet Android.

Rispetto alle applicazioni di controllo da remoto che ci permettono di gestire le varie funzioni e applicazioni dal PC, con AirMirror potremo fare le stesse cose in mobilità direttamente dal nostro cellulare.

In questo modo potremo:

  • continuare a fare quello che stavamo facendo su un altro dispositivo Android rimasto in carica a casa
  • dare assistenza ad amici e parenti anche a distanza
  • monitorare tramite la fotocamera quello che succede a casa o in un altro luogo in cui abbiamo messo il dispositivo Android
  • gestire i giochi da remoto
  • altri utilizzi che ci vengono in mente a seconda delle applicazioni installate…

Come usare AirMirror

Altro punto di forza dell’applicazione è la semplicità di utilizzo dove ci basterà installare la stessa applicazione sul dispositivo da controllare e sul dispositivo con cui vogliamo controllare a distanza.

Inserire lo stesso account su entrambi i dispositivi all’interno dell’applicazione AirMirror ed il gioco è fatto.

Dove scaricare l’applicazione gratis AirMirror dal Play Store.

In caso stavi cercando la soluzione per controllare da remoto il tuo Android direttamente dal PC o MAC, ti ricordo anche AirDroid sempre gratis e realizzata dallo stesso team di sviluppatori.

Matteo Hsia