software

Link Pubblicità in Home Android e Notifiche per scaricare Sfondi WhatsApp

Domanda:

Ciao Matteo, cercherò di essere breve e chiaro, non so se sia da dopo l’ultimo aggiornamento di whatsapp o se sia da quando ho scaricato l’app Battery Calibration da te consigliata (che crea dei link pubblicitari sulla home), ma quando uso whatsapp mi si apre sempre una notifica per scaricare sfondi e menate varie, la cosa mi infastidisce parecchio e non so da cosa possa essere provocata…

Inoltre c’è un app che faccia la calibrazione della batteria seriamente senza tutte queste pubblicità? mi conviene comprare la versione pro?

Risposta:

Ciao Marco, allora andando per ordine le prime due cose che ti posso dire è che:

  1. utilizzo anche io l’applicazione che ho consigliato e che mi è stata utile per ricalibrare la batteria come ben saprai, ma non mi da la notifica che reputo fastidiosissima e non fastidiosa! Però secondo me non è colpa di battery calibration. Per il link nella schermata principale del telefono basta toglierlo, io non ho mai avuto problemi e non è la prima applicazione che me lo crea. Una cosa ma hai disinstallato Battery Calibration? Io una volta utilizzata l’ho anche disinstallata, tanto serve solo una volta ed è inutile tenerla… al massimo al prossimo update se hai problemi la riscarichi. A mio avviso la versione gratis va già bene e per un bannerino non penso ci sia bisogno di cercare lontano o almeno la soluzione è prenderne una a pagamento o cercare su market altenativi…;
  2. stessa cosa per whatsapp, anche qui non penso che sia whatsapp a generare il problema delle notifiche in automatico, al massimo per colpa di qualche click da qualche parte indesiderata, l’azione della notifica automatica parte se usi whatsapp visto che è una delle apps più scaricate (fosse così mica scemi chi ha generato questa notifica);
  3. la soluzione? In questo caso la soluzione non è proprio facile perchè si deve capire da cosa viene generata questa richiesta. Quello che mi viene in mente ora e che è successo alla mia amica è che involontariamente ha cliccato da qualche parte su link sbagliati ed ha attivato degli abbonamenti che riescono a leggere direttamente il suo numero e che gli scalavano il credito in automatico. Lei è andata dall’operatore e l’operatore ha potuto constatare il motivo per cui gli veniva scaricato il credito e gli ha disattivato l’abbonamento automatico.
  4. altre soluzioni? Reset del telefono se proprio non riesci ad individuare la causa. Sicuro che le uniche due cose prima di questo evento siano state l’installazione di Battery Calibration e l’aggiornamento a whatsapp?

Qualcuno di voi ha riscontrato tutto questo sul proprio smartphone android? 

PS: Marco possiede un Samsung Galaxy S2, ma la cosa potrebbe avvenire su qualsiasi altro telefono.

Matteo Hsia