Scopri anche…

Guide Consigli

Link diretto alle recensioni su Google My Business: come aumentare numero di recensioni

Vuoi aumentare le recensioni sulla tua Attività su Google My Business? Allora scopri come condividere il link diretto alle recensioni.

come aumentare recensioni google
Visite

Se avete un’attività, molto probabilmente avrete anche una scheda su Google My Business e se vi siete chiesti come poter aumentare velocemente le recensioni, qui vi segnalo un piccolo trucchetto per poter migliorare la vostra reputazione online.

Aumentare il numero di recensioni positive potrà sicuramente aiutare la vostra attività diffondendo in modo gratuito la vostra bravura nel gestire il vostro lavoro. Per farlo però potrebbe essere necessario un stimolo da parte vostra, dove potrete iniziare almeno dai clienti più fedeli.

Come condividere la pagina diretta alla recensioni

Il tempo si sa che è sempre poco, ma tentare non costa nulla e per facilitare le recensioni sulla vostra pagina potrete seguire questa guida.

  1. Entrate in questa pagina di Google
  2. Cercate il nome dell’attività per cui volete farvi lasciare la recensione e quando lo avrete trovato dovrete prelevare il Place ID
    codice id google place id
  3. Una volta che avrete trovate il Place ID dovrete copiarlo in questa url:
    https://search.google.com/local/writereview?placeid=<id_luogo>
  4. Al posto di <id_luogo> dovremo semplicemente incollare il Place ID che abbiamo copiato sopra.

Una volta che avremo creato il link, potremo condividerlo con la persona che dovrà lasciarvi la recensione senza fargli perdere troppo tempo a cercare la vostra attività o da parte nostra spiegargli troppe cose da fare.

In questo modo con un click sul link saremo direzionati direttamente alla pagina delle recensioni dove alla persona interessata basterà mettere le stelle, una eventuale descrizione e delle foto facoltative.

come lasciare recensione google

Non mi resta che augurarvi Buona reputazione online!

Matteo Hsia