JJRC H37 Mini Baby: mini drone economico con videocamera che si guida con il movimento della mano
Matteo Hsia
9 settembre 2017

Quale drone comprare? Fra le ultime proposte che è possibile trovare online e che forse avrete visto in qualche video su Facebook (cosa che è capitata anche a me), è possibile trovare il JJRC H37 Mini Baby. Questo mini drone ha la particolarità di poter essere aperto e richiuso in spazi veramente piccoli (tipo Mavic PRO) e di poter essere controllato con il movimento della mano.

Per capire di cosa stiamo parlando vi condivido il video ufficiale dove è possibile vedere in breve tutte le caratteristiche e soprattutto funzioni del drone:

Nella pratica potremo portarci in giro il JJRC H37 Mini Baby al braccio grazie all’apposita custodia e tirarlo fuori in pochi secondi per farlo volare subito! Tiriamo fuori i braccetti con le eliche, accendiamo il drone ed il radiocomando e siamo pronti per il primo decollo. In caso non vi dovesse piacere il radiocomando sarà comunque possibile controllare il drone tramite l’applicazione dedicata per Android e iOS.

Le funzionalità e caratteristiche tecniche principali del drone sono le seguenti:

  • Drone con braccia estraibili
  • Sensore di gravità per il controllo dal radiocomando
  • Applicazione per registrare, scattare foto e controllare il drone
  • Videocamera HD da 720p
  • Headless Mode
  • Altitude Hold che ci permette di mantenere il drone ad una altezza fissa in modo da usarlo come un treppiede per scattare una foto
  • Batteria da 3.7V da 400 mAh, tempo di ricarica di circa 60 minuti per un tempo di volo di circa 6/7 minuti
  • Peso 57.5 grammi
  • Dimensioni drone da chiuso  11.3 * 5.7 * 3cm
  • Motori Brushed
  • LED per poterlo guidare anche di notte

Se avete visto il video ufficiale e i video a seguire di altre persone che hanno già potuto provarlo, la possibilità di controllare il drone con il movimento della mano insieme al Joystick è davvero eccezionale permettendoci di essere più liberi durante il controllo del drone.

Dove comprare il mini drone su Amazon Italia ad un prezzo di circa 60 euro e possibilità di avere anche due batterie extra:

B074SJ1YQN Goolsky JJR / C H37 Mini BIONDA ELFIE WIFI FPV 720P Fotocamera G-Sensore Pieghevole Mini RC Selfie Drone Due Batterie Extra
B075983DZ5 Mini Drone, Kingtoys JJR / C H37 BABY ELFIE WIFI FPV RC Drone , 720P Telecamera, G-Sensore, modalità di bellezza, Alta Attesa Modalità Selfie Macchina Fotografica RC Quadcopter
B075B4689W Mini Drone, Kingtoys JJR / C H37 BABY ELFIE WIFI FPV RC Drone , 720P Telecamera, G-Sensore, modalità di bellezza, Alta Attesa Modalità Selfie Macchina Fotografica RC Quadcopter(2 pcs Batteria)

Funzioni:

Controlli dall’applicazione:

Controlli dal radiocomando. Come controllare il drone con il movimento della mano

Controllare il drone con il movimento della mano sarà un gioco da ragazzi. Quello che ci serve sarà un po’ di pratica per capire quanto dovremo muovere la mano per far andare avanti, indietro, a sinistra e a destra il drone. Qui a seguire la tabella di tutti i controlli per poter muovere il drone dove ci viene in aiuto anche il joystick per alzare o abbassare il drone.

Quindi andando a muovere la mano verso la direzione in cui vogliamo spostare il drone, sarà possibile gestire il movimento del JJRC H37 Mini Baby.

Concludo lasciandovi alcuni video di chi ha già potuto provare questo mini drone economico con videocamera HD, dove la videocamera per il prezzo a cui è venduto non sembra nemmeno poi così male:

In caso doveste provare questo drone non esitate a lasciare una piccola recensione nei commenti.