Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Il programma Google Play Store è stato arrestato e smartphone lento?

Soluzioni per risolvere arresti anomali, blocchi e rallentamenti del Play Store ed evitare che non si apre / connette a causa dei problemi che potrete scoprire a seguire.

playstorearrestatoproblema
Visite

Oggi mi è stato sottoposto un nuovo problema su un Samsung Galaxy S3, ma che potrebbe essere riscontrato anche su altri smartphone android. In poche parole dopo che il telefono è tornato dall’assistenza dava sempre questo errore e in più occasione risultava essere lento nelle varie operazioni.

Prima di vedere cosa dovrete fare per sistemare il problema del Play Store bloccato in modo anomalo vi segnalo che la guida non valida solo per il Samsung Galaxy S3, ma anche con altri modelli come Note 4, Note 3, S6, S5 e precedenti.

Qui a seguire cosa dovete fare e come procedere per sistemare il Play Store bloccato:

Il programma Google Play Store è stato arrestatoplaystorearrestatoproblema

Ecco la soluzione di come ho risolto il problema sul telefono di chi mi ha chiesto come fare per correggere questo errore e performance penose.

Grazie a questo post e a Chiara sul processo di Google che viene arrestato fra i commenti c’è la soluzione che in questo caso ha risolto e fatto ritornare veloce il Galaxy S3. Ecco cosa si dovrà fare: andate in impostazioni –> gestione applicazioni –> tasto sinistro a fianco al tasto menu e selezionate il ripristino preferenze applicazioni.

Ora il messaggio Il programma Google Play Store dovrebbe essere scomparso e il telefono ritornato nelle normali condizioni.

Avete avuto anche voi lo stesso problema?

Non sai come installare il Play Store dopo averlo eliminato per sbaglio? Ecco la guida su come installare il Play Store di Google.

[Galaxy S3] Il processo com.google.process.gapps è stato arrestato

Domanda: Ciao Matteo,

da ieri pomeriggio il mio samsung galaxy S3 non si collega più a Play Store. Ho provato a riavviarlo più volte ma senza esito anzi mi appare questo avviso “IL PROCESSO COM.GOOGLE.PROCESS.GAPPS” è stato arrestato.

Ti informo che ho fatto l’aggiornamento a 4.1.2, la settimana scorsa.

Certo di un tuo aiuto cordiali saluti.

Risposta:

Ciao Vincenzo premetto che a me non è mai successa questa cosa ma da quello che ho trovato potresti procedere nel seguente modo:

  1. prima soluzione: disattivare la sincronizzazione automatica del tuo account Google o i tuoi account che hai configurato sul telefono. Se non sai come fare basta che vai nelle impostazioni e cerchi la voce  account e sincronizzazione e in un primo momento li disattivi tutti per essere sicuro;
  2. seconda soluzione: reset del telefono.

Spero di esserti stato utile.

Ricerche correlate:

  • google play store non funziona
  • play store non funziona
  • problemi play store samsung
  • google play apk
  • aggiornamento google play
  • problemi play store s3
  • problemi play store s4
  • problemi play store non si apre

Matteo Hsia