Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Onlinehardware

i-FlashDrive HD: usare l’iPhone come chiavetta pen USB al computer PC

chiavettausbiphone
Visite

Fra gli accessori interessanti presentati al CES 2013 per iPhone, i-FlashDrive HD è uno di questi. Cosa ci permette di fare questo accessorio? Molto semplicemente di trasformare il nostro iPhone in una chiavetta USB.

Come è possibile tutto questo? Come prima cosa questo accessorio è anche compatibile con gli adattatori del connettore Lightning e funziona nel seguente modo: da una parte è presente un connettore USB da collegare al computer mentre sull’altra estremità è presente uno connettore dock da collegare al nostro iPhone. Una volta collegato il nostro iPhone alla chiavetta e di conseguenza la chiavetta al PC potremo iniziare a trasferire i nostri dati come se il nostro iPhone fosse una pennetta USB.

Il prezzo di i-FlashDrive HD varia dai 99 dollari ai 329 dollari a seconda della memoria disponibili nel formato da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB.

Per maggiori informazioni potete visitare il seguente sito.

[AGGIORNAMENTO 2017] Il modello segnalato non è più disponibile, ma è possibile trovare diverse alternative su Amazon Italia per usare il nostro iPhone 7 Plus o iPad Air come una semplice chiavetta USB e trasferire foto, video e altri file senza passare da iTunes. Qui a seguire alcuni modelli che è possibile comprare su Amazon Italia:

B017B6BT00 HIKEMAN iReader i-FlashDrive HD Micro SD Card lettore Memory Stick
B01DO9SF0K PTCM Mini i-Flash Drive HD USB / TF per il iPhone 6S 6s Plus 6 6Plus 5s 5 iPad
B00KYFTYDA PhotoFast – Stick USB i -FlashDrive, 16 GB, (USB su Lightning Apple Connector)
B010AH6GYG Nuovo i Flash Drive Lettore Per Schede OTG USB iPhone Memoria Espansione

Come per il modello segnalato in passato anche con questi saremo in grado di collegare il nostro iPhone senza il cavetto originale Apple in qualsiasi PC Windows o altro dispositivo dotato di porta USB.

Matteo Hsia