Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Hotspot Wifi Tethering: come condividere la connessione internet con iPad Mini

Video tutorial per condividere connessione internet 3G con iPad su altri dispositivi.

hotspotwifiipadminicellular
Visite

Una delle funzioni più utili presenti sugli smartphone e tablet di ultima generazione provvisti di slot per la Sim è quello di poter condividere la connessione internet tramite l’Hotspot Wifi Tethering ed oggi vi voglio mostrare come attivare questa funzione con iPad Mini + cellular.

Per farvi vedere come utilizzare la funzione di Hotspot Wifi Tethering su iPad Mini e successivamente condividere la connessione internet con qualsiasi altro device dotato di ricevitore wireless (computer pc, MAC, smartphone o altro tablet) ho pensato di registrare un video che potete vedere qui a seguire:

HotSpot Tethering Wifi con iPad Mini Wifi + cellular: video prova con Windows 8

HotSpot Tethering Wifi con iPad Mini Wifi + cellular: video prova con Windows 8

Dopo avervi segnalato la possibilità di utilizzare la modalità di Hotspot Wifi sull’iPad Mini nella versione Wifi + Cellular ho pensato di farvi vedere un video di come attivare questa funzione e quindi di come condividere la propria connessione dati con altri device…

In questo caso ho condiviso la connessione dati con il mio portatile Samsung Serie 5 con Windows 8, ma ovviamente potrete utilizzare la funzione di Tethering Wifi anche con altri smartphone, tablet o computer windows/Mac. Qui a seguire la video guida:

Vi ricordo i passaggi che dovete effettuare:

  1. come prima cosa dovrete aver inserito la nano sim per poter visualizzare la voce hotspot personale;
  2. andare alla voce delle impostazioni hotspot personale;
  3. attivare la funzione;
  4. andare sul nostro device da collegare e accedere al nostro hotpost wifi ed in caso abbiate inserito la password, inserirla.

Questa è la modalità via wireless, ma potrete condividere la vostra connessione internet anche tramite bluetooth o cavo USB.

Hai visto la recensione dell’iPad Mini?

Matteo Hsia