Accessorihardware

Haby SP-200, recensione casse speaker bluetooth per android e iPhone

casseiphoneandroidbluetooth

Dopo averle testate, oggi vi propongo la recensione sulle casse Haby SP-200 Bluetooth Speaker 24W RMS AUX utilizzate sia tramite bluetooth che cavo Aux…

Come potete leggere dal titolo ho specificato casse bluetooth per Android e iPhone, ma oltre ad essere compatibile con smartphone / tablet android e iPhone, l’accessorio di oggi è compatibile con qualsiasi altro dispositivo dotato di bluetooth o che abbia un ingresso jack da 3.5mm.

Prima di vedere le mie impressioni sulle casse Haby SP-200, vi lascio con qualche dettaglio tecnico ed il prezzo a cui vengono proposte.

Prezzo e caratteristiche tecniche casse Haby SP-200

  • Trasmissione segnale via Bluetooth dal vostro smartphone, tablet, laptop, computer e MP3-player
  • Costruzione in bassreflex
  • Ingresso 3.5mm jack-AUX
  • Potenza in uscita: complessivamente 24W RMS
  • Dimensioni: 30,2 x 10,2 x 11 cm (BxHxT)
  • Peso: circa 0,9 kg
  • prezzo attuale 79,90 euro.

Nella confezione troverete:

HabySP-200recensione

  • 1 x apparecchio
  • 1 x alimentatore
  • 1 x cavo 3,5mm-jack
  • Manuale in inglese, tedesco e francese.

Qui a seguire qualche scatto che riprende la scatola chiusa al suo arrivo e dopo:

Detto questo vediamo come suonano le casse considerando anche la fascia di prezzo in cui si collocano.

Estetica degli speaker Haby SP-200

Partendo dal fattore estetico, le Haby SP-200 non saranno certamente le migliori casse sul mercato, ma a mio avviso offrono un design molto piacevole sia che decidiate di tenerle in camera o in altro ambiente della casa.

I comandi presenti sugli speaker sono davvero semplici:

  1. pulsante On/off
  2. pulsante per passare dalla modalità Bluetooth o cavo AUX
  3. pulsanti per regolare il volume.

Avendo provato le casse con iPhone 5, iPad Mini e il mio computer portatile vi posso assicurare che i comandi presenti sono sì minimali, ma sono sufficienti per gestire il tutto.

Come avrete visto dalle immagini sopra, sugli speaker Haby SP-200 è presente anche un LED blu, che a mio avviso li rende ancora più piacevoli da vedere.

Anche nella parte posteriore non troveremo troppe uscite, infatti ci basterà sapere che sono presenti l’uscita AUX e l’ingresso per l’alimentatore.

Impressioni ed opinioni sugli speaker Haby SP-200

Ma veniamo al succo e vediamo la resa dei bassi e degli alti che hanno le casso collegate al mio iPhone 5 o all’iPad Mini.

Ricordandovi sempre che la fascia di prezzo non supera le 80 euro, posso dirvi che il suono è davvero buono e pulito e che in realtà non mi sarei aspettato che per distorcelo avrei dovuto alzare il volume a dei livelli che sinceramente non terrei mai in casa.

Ricordandovi che la potenza complessiva in uscita è di 24W RMS, il suono che ne fuoriesce è abbastanza bilanciato mantenendo le impostazioni di default, ma che molto probabilmente  potrebbe migliorare con un buon equalizzatore installato su un tablet, smartphone o altri dispositivi compatibili.

Conclusioni

Arrivando alle conclusioni, l’acquisto degli speaker Haby SP-200 rappresenta un buon compromesso fra qualità/prezzo e anche se non è una vera dock station è compatibile comunque con tutti i device dotati di bluetooth. In più è presente anche l’uscita AUX nel caso volessimo utilizzare il semplice e tradizionale jack da 3.5mm che rendono ancora più appetibili gli speaker.

Qui dove potete trovare il diffusore hi fi Haby SP-200 bluetooth.

Matteo Hsia