Scopri anche…

software

Google Image Ripper, una valida alternativa a Google Immagini?

Visite

Se siete sempre alla ricerca di nuove immagini, molto probabilmente conoscete Google Immagini, il servizio di Google che ci permette di trovare quello che vogliamo con una semplice ricerca…

Se volevate provare un servizio alternativo molto semplice da usare, una soluzione è Google Image Ripper che ci permetterà di effettuare la ricerca di immagini tramite una grafica pulita con la possibilità di scaricare immagini rimanendo sul sito aprendo una finestra in popup.

Appena aprirete il sito, la prima cosa che noterete è che nonostante prenda il nome del colosso di Mountain View, in reltà il servizio non è associato al motore di ricerca.

Google Image Ripper, Alternativa a Google Immagini

Detto questo, l’utilizzo di questo motore di ricerca di Immagini è molto semplice, basterà ricercare il nome dell’immagine che vogliamo e subito sotto ci appariranno dei box che ci permetteranno di visualizzare il sito su dove sono ospitate o effettuare direttamente il download.

Di seguito vi segnalo Google Immagini e Google Image Ripper:

  1. servizio di ricerca Immagini su Google
  2. servizio alternativo Google Image Ripper.

Qual’è secondo voi il migliore? Utilizzate altri motori di ricerca per scaricare le vostre immagini online?

Ricerche correlate:

  • google immagini d’amore
  • google immagini divertenti
  • google immagini animali
  • immagini su google
  • google immagini primavera
  • google immagini bambini

Visto che c’ero ho voluto provare a cercare Galaxy S3 e il risultato è stato questo:

Non sai come scaricare le immagini che trovi sul web direttamente dal tuo cellulare? Qui trovi la guida su come salvare le immagini nel tuo smartphone Android o iPhone.

Matteo Hsia