Scopri anche…

AndroidGiochi

Giochi di matematica: Zeus. Gioco educativo per smartphone e tablet android

giochimatematicacellulare
Visite

Zeus vs Monsters è un gioco educativo per smartphone e tablet android che unisce la matematica e la mitologia greca. Disponibile gratuitamente sul Google Play ci permetterà di insegnare al nostro bambino la matematica in modo divertente.

Il gioco svilupperà la mente del nostro bambino a pensare più velocemente migliorando l’aritmetica mentale. Zeus vs Monsters ci permetterà di diventare un dio che dovrà difendere l’Olimpo dai cattivi come Medusa, Ade o i Titani.

Per difendere l’Olimpo dovremo essere bravi con le operazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Se saremo veloci e precisi nei calcoli riusciremo a respingere Ade e i suoi alleati.

Video dimostrativo di come funziona Zeus vs Monsters:

Oltre a poter rendere la matematica divertente, il vostro bambino potrà anche imparare alcune informazioni base sui personaggi mitologici dell’antica Grecia.

Il gioco è indicato a bambini che vanno dalla prima alla quinta elementare… ovviamente possono scaricarlo tutti a prescindere dall’età!

Dove scaricare gratis Giochi di matematica Zeus:

Download Play Store.

Nuovo gioco dedicato alla Matematica

Sul Play Store arriva un altro gioco dedicato alla Matematica realizzato sempre da PeakselGames. Nel nuovo titolo Giochi di Matematica Dinosauri possiamo trovare l’unione della Matematica con il mondo dei dinosauri. Allo stesso tempo potremo imparare ad allenare la nostra testa con i calcoli matematici e imparare la storia dei dinosauri.

giochieducativiandroid giochimatematica-android

Un gioco educativi che una volta installato ci permetterà di conoscere la storia di 12 dinosauri, superare 60 livelli di matematica potendo impostare il livello di difficoltà. Fra le operazioni disponibili possiamo trovare la moltiplicazione, la divisione, l’addizione, la sottrazione insieme a numeri decimali ed equazioni con una variabile.

Per chi volesse provare il gioco qui a seguire il download gratuito:

Download Play Store.

Matteo Hsia