AndroidApplicazionisoftware

Diminuire la luminosità dello schermo su Android oltre la soglia di default con Screen Filter

La luminosità minima non è sufficiente e volete risparmiare ancora più batteria? Ecco come forzare la riduzione della luminosità con app esterne.

abbassareluminositadisplayandroid

Volete gestire la luminosità del vostro display in modo differente rispetto alle impostazioni standard presenti sul vostro smartphone android? Allora  Screen Filter potrebbe fare al caso vostro.

Perchè ci potrebbe tornare utile Screen Filter? Molto semplicemente , Screen Filter potrebbe tornarci utile perchè ci può far risparmiare sull’autonomia della batteria visto che ci permette di abbassare la luminosità oltre alla soglia consentita. Quindi se in determinate condizioni dove non è necessario avere uno schermo luminoso vi potete permettere di abbassare la luminosità ad un livello più basso, grazie a Screen Filter tutto questo sarà possibile.

Un consiglio è quello di non esagerare troppo con l’abbassamento della luminosità visto che potreste ottenere un effetto schermo nero in cui non riuscite a vedere niente!

Molto probabilmente se siete dei maniaci dei consumi Screen Filter è da inserire fra le applicazioni utili per android. Qui a seguire qualche immagine dell’app:

Se l’applicazione ha suscitato il vostro interesse qui a seguire vi segnalo dove poterla scaricare gratis sul vostro telefono android:

Download Play Store.

Hai bisogno di altre applicazioni per poter gestire al meglio la luminosità del tuo schermo e il sensore di prossimità? Qui a seguire altre due applicazioni che ci permettono di fare questo che e sono: Lux Auto Brightness e Velis Auto Brightness.

Download Lux versione Lite:

Download Play Store.

Download gratis Velis Auto Brightness:

Download Play Store.

Come Gestire la Luminosità su Android tramite Gesture Brightness (Widget e Durata Batteria)

Se qualcuno stava cercando un widget per regolare la luminosità dello schermo sul proprio dispositivo android, eccolo! Il suo nome è Gesture Brightness e ci permetterà di regolare la luminosità del nostro schermo in modo semplice e veloce.

Secondo lo sviluppatore dell’applicazione sarà possibile gestire la luminosità anche senza guardare lo schermo come citato in questo trafiletto che potete trovare al link che vi posterò in fondo:

può essere attivato senza nemmeno guardare il tuo display. Come? È semplice! Basta toccare in sequenza l’angolo superiore destro e superiore sinistro dello schermo, in corrispondenza della taskbar e Gesture Brightness si occuperà di aumentare temporaneamente la luminosità al massimo per permetterti di regolarla come preferisci con un semplice gesto

Inoltre potremo anche personalizzare il nostro widget tramite diverse impostazioni presenti nell’app e regolare la luminosità in modo da risparmiare sul consumo energetico della batteria. Fra le caratteristiche dell’applicazione c’è anche la possibilità di mantenere il widget sempre in primo piano e di regolare la luminosità dello schermo anche quando è bloccato.

Di seguito il video dove viene mostrata Gesture Brightness: Video rimosso.

Qui dove poter scaricare l’applicazione al costo di 0.69 cent e avere ulteriori informazioni:

play.google.com/store/apps/details?id=com.meco.gesture_brightness

Applicazione rimossa, qui a seguire un’altra alternativa. Download gratis Brightness Level:

Download Play Store.

Matteo Hsia