Scopri anche…

Accessorihardware

Cuffie bluetooth per chiamate: clone Samsung Gear iconX e Airpods Apple

Recensione clone cuffie Samsung Gear iconX e Airpods Apple con istruzioni per poter accoppiare le HBQ i7 TWS in modalità stereo.

clone samsung iconx airpods apple
Visite

Fra i modelli di auricolari bluetooth che possiamo trovare in commercio, sicuramente le Samsung Gear iconX e Airpods di Apple sono fra i modelli che riescono ad attivare la nostra attenzione per la loro forma / dimensioni insieme alle funzioni dedicate. Oggi vediamo come funzionano due modelli che cercano di assomigliare ai modelli originali.

La prima cosa che è possibile notare fra i due modelli che vi segnalo disponibili su Amazon è che hanno un prezzo decisamente più basso con la conseguenza comunque di non avere tutte le funzioni che Samsung ed Apple hanno implementato sulle proprie cuffie e la qualità costruttiva generale.

Video recensione clone Samsung Gear iConX:

Partiamo dalle cuffie Auricolari della MPow dove il modello che ho voluto provare è stato quello venduto con un auricolare. C’è anche il modello con due auricolari, ma leggendo le recensioni è possibile notare che sono meno curate rispetto a quella singola.

Estetica e materiali

Esteticamente non sono identiche alle Samsung Gear iConX, ma ricordano molto questo modello permettendoci di avere un auricolare davvero piccolo da portare in giro. Anche la qualità costruttiva insieme ai due carica batteria magnetici sono di buona fattura.

Audio e microfono

La qualità audio a mio avviso è buona ed oltre alle chiamate potremo anche decidere di ascoltare della musica tenendo comunque presente che saremo di fronte ad una cuffia singola.

Anche il microfono se la cava molto bene permettendoci di avere un audio pulito e potente con la persona con cui dovremo parlare.

Autonomia batteria

La batteria conferma quanto dichiarato dal produttore e mi ha permesso di fare quelle 6 / 8 ore con l’ascolto della musica. In chiamata invece dovrebbe garantirci circa 4/5 ore. Molto comodi anche i carica batteria magnetici che ci permettono di ricaricare l’auricolare senza perderlo.

Accessori

Nella scatola potremo trovare l’auricolare MPow, dei padiglioni per adattare la forma dell’auricolare al nostro orecchio, due carica batteria e una custodia che ho apprezzato davvero molto.

Foto:

Dove comprare su Amazon Italia: 

B074FMHLLVAuricolare Mini Bluetooth 4.1 Mpow Auricolare Mini Wireless Auricolare Mini Invisibile, In-Ear Bluetooth V4.1 Auricolari Mini con Microfono per iPhone 7/6s/6 (Plus)/5/5se, Samsung Galaxy S6 Edge+/S6 Edge/S6/ S5/S4/S3, Note 4/Note 3/Note 2, Sony, Huawei P9 ed Altri Smartphone

Specifiche tecniche:

  • Bluetooth standard: Bluetooth v 4.1 + EDR
  • Gamma di funzionamento: < 10m
  • Tempo di conversazione: fino a 4,5 ore
  • Tempo di gioco: fino a 6 ore
  • Tempo standby: fino a 150 ore
  • Tempo di ricarica: 2 ora
  • Tensione di carica: CC/5V

Per chi invece volesse vedere le Samsung Gear iConX originali:

B076CK7VG1Samsung Gear Icon X 2018 Auricolari, Black, 4GB, Bluetooth 4.2 [Versione Italiana]

Video recensione Clone Airpods Apple:

Passando invece al clone della Airpods di Apple, vi segnalo il modello in cui mi sono imbattuto e che avevo comprato in una fiera. Il modello si chiama Hbq i7 Tws e viene venduto a coppia.

Estetica e materiali

Esteticamente possono assomigliare parecchio alle Airpods di Apple anche se leggermente più grandi e con una plastica più economica. Fino a qui potrebbero andare anche bene visto che in fiera le avevo pagate 15 euro, mentre su Amazon vengono circa 30 euro.

Audio e microfono

E qui vengono i dolori. Per quanto riguarda sia l’audio in entrate che l’audio in uscita dal microfono non ci siamo proprio visto che non appena ci allontaneremo anche di pochissimo dallo smartphone o comunque dalla fonte audio, le cuffie inizieranno ad inviare un segnale distorto, mentre per il microfono in chiamata, la voce risulta essere di bassa qualità.

Le cuffie essendo vendute a coppia funzionano in realtà come se fossero singole. In pratica potremo usare una cuffia alla volta e anche in fase di accoppiamento dovremo effettuare la sincronizzazione uno alla volta.

[AGGIORNAMENTO] Le cuffie funzionano anche in modalità stereo e visto le numerose richieste ho pensato di fare una guida per spiegare come accoppiarle in modalità stereo e farle funzionare insieme.

Autonomia della batteria

L’autonomia della batteria viene dichiarata per 4/5 ore con un tempo di ricarica di 1 ora. Nel mio caso la batteria dell’auricolare sinistro non funziona scaricandosi quasi subito, mentre quella di destra mi permette di fare 2/3 ore.

Accessori

Nella scatola possiamo trovare i due auricolari bluetooth insieme al carica batteria.

Dove non acquistare le cuffie:

B0748CT8YMAuricolare Bluetooth senza fili YILON 4.1,Twins Mini Auricolare senza fili Auricolare stereo in orecchio Earbud per Apple iPhone 7 7 plus 6s 6s plus, iPad, smartphone Samsung (2 pezzi) (Twins bianco auricolari)

Specifiche tecniche:

  • Versione Bluetooth: Bluetooth v4.1 + EDR
  • Potenza di uscita: 30mW
  • Campo di tensione di esercizio: 3,0V-4,2V
  • Con trasmissione audio stereo A2DP / AVRCP e protocollo di telecomando
  • Tempo di ricarica: 1 ora
  • Dimensione del prodotto: 25*15*35MM
  • Tempo di conversazione o musica: 4-5 ore
  • Il tempo di standby è di circa 120 ore
  • Batteria 60MAH

Per chi volesse vedere la cuffie Airpods originali:

B01MCW7EOWApple MMEF2ZM/A Cuffie senza Fili, Bianco

Conclusioni

Se avete visto i due video e avete letto le due recensioni avrete già capito che le cuffie che assomigliano alla Samsung Gear IconX mi sono piaciute davvero molto e mi hanno convinto, mentre quella che possono assomigliare alla Airpods di Apple sono state una completa delusione.

Matteo Hsia