Guide ConsigliSamsungsoftware

Come Velocizzare Galaxy Note e Galaxy S2. Piccolo Trucchetto

Scopri come poter rendere più veloce il tuo smartphone Samsung Galaxy.

trucchivelocizzaregalaxynotes2

Ieri sera dopo aver scritto il post dedicato al Samsung Galaxy S3 e su come rendere più reattivo il tasto centrale, ho pensato bene di fare la stessa procedura anche sul Galaxy Note e il Galaxy S2

Sul post dove facevo vedere SSLauncher mi era stato chiesto il perchè il tasto home fosse meno reattivo rispetto al tasto indietro e al tempo non ho saputo dare la risposta o almeno pensavo fosse un problema di ottimizzazione.

Oggi posso dare la risposta e con questo piccolo trucchetto per migliorare la reattività del tasto home sarà possibile avere una velocità maggiore rispetto a prima quando vorremo ritornare sulla schermata principale.

Leggi anche: Video recensione completa Samsung Galaxy S3

Ecco come fare per rendere più reattivo il tast home

Nel mio caso non è che sia una grossa perdita, anzi in alcuni casi è anche fastidioso… Di cosa sto parlando? Del doppio tap sul tasto home che richiama le funzioni vocali e ti dice “Cosa vuoi fare?”. Disattivando questa funzione potremo avere una migliore reattività sul Samsung Galaxy Note, S2 ed S3.

Quindi se non vi interessa richiamare le funzioni vocali con il tasto centrale basterà disattivarlo e vedrete che la reattività sul click del tasto home sarà migliore di prima. Andiamo in Impostazioni–>Impostazioni vocali–> Riconoscimento Vocale–> Lancio Parlare Voice e togliere la spunta da questa voce.

Fatemi sapere se anche voi notate maggiore reattività cliccando sul tasto centrale…

In caso avessi un Samsung Galaxy S4, S5, o S6 guarda anche come disattivare S-Voice o altre funzioni al doppio tocco sul tasto home.

Come Velocizzare il Tasto Home del Samsung Galaxy S3

Come Velocizzare il Tasto Home del Samsung Galaxy S3

Sembra strano e spero che possiate darmi anche voi una conferma, ma leggo che premendo il tasto home del Samsung Galaxy S3, la reattività non è proprio immediata

Questo sembra dovuto dal fatto che il telefono è impostato per attendere il secondo click sul tasto home in caso volessimo attivare l’assistente vocale S-Voice. Normale routine o bug del telefono? Fattosta è che disabilitando il doppio tap sul tasto home per richiamare la funzione di S-Voice potremo avere una migliore reattività quando cliccheremo sul tasto home centrale.

Per disabilitare la funzione di S-Voice abbinato al tasto centrale dovremo andare nelle impostazioni di S-Voice del Samsung Galaxy S3 e disabilitare la funzione se non ne abbiamo bisogno.

Sicuramente niente a che vedere con i consigli che avevo dato con il primo Galaxy S per velocizzarlo, ma è sicuramente utile sapere questa possibilità di velocizzare l’S 3 nonostante sia già performante grazie al suo processore quad core Exynos e l’ottima ottimizzazione Software by Samsung…

Se possedete un Galaxy SIII non esitate a segnalare se tale procedura rende realmente più reattivo il tasto home…

Matteo Hsia