ApplicazionisoftwareStreaming

Come trasmettere in streaming video, audio, foto da smartphone android e iPhone su PC, Mac o Linux

streaming video audio android iphone
1.78KVisite

L’applicazione che ti segnalo oggi si chiama AirStream: Stream PC on Phone ed è disponibile sia per smartphone / tablet android che iPhone e iPad gratis. Cosa ci permette di fare AirStream: Stream PC on Phone? In poche parole trasmettere in streaming quello che vediamo sullo schermo del nostro dispositivo su PC Windows, Mac OS o Linux grazie al client dedicato per le rispettive piattaforme.

L’applicazione risulta essere molto utile nel caso vogliate vedere film in streaming, ascoltare musica, visualizzare foto e altri file direttamente sul computer o sul sul vostro telefono. Grazie al collegamento in streaming potremo consultare e scambiare grandi quantità di dati fra smartphone android e tablet, iPhone e iPad iOS.

Cosa ci serve per poter avere tutto questo? Quello che ci serve è l’applicazione installata sul nostro device, il client installato sul PC o portatile (disponibile per Windows, MAC OS e Linux) e che i dispositivi siano sulla stessa rete Wifi.

Per trovare tutto l’occorrente potrete collegarvi al sito ufficiale dove trovate tutti i download dell’applicazione, programma e le istruzioni per le rispettive piattaforme.

Non è finita perchè l’applicazione ci permette di accedere a diversi servizi cloud come Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive in modo da avere ancora più controllo sui nostri file, effettuare la sincronizzazione tramite QR Code e in fase beta è stata aggiunta anche la possibilità di effettuare lo streaming sotto connessione 3G o 4G.

Video di come funziona e utilizzare AirStream: Stream PC on Phone

Istruzioni per utilizzare AirStream: Stream PC on Phone

  1. Installare il client AirStream-Suite sul tuo PC o Laptop e l’applicazione per Android o iOS da qui: http://airstream.io/download/
  2. Consentire AirStream-Suite attraverso le impostazioni del firewall su MAC / PC
  3. Inizia la sincronizzazione tramite il codice QR Code AirStream-Suite QR.
  4. Apri l’applicazione AirStream sul tuo dispositivo mobile e AirStream-Suite sul tuo PC inserendo gli stessi dati di login
  5. Se la rete Wifi non ha accesso ad internet è possibile saltare il passaggio del login
  6. Una volta sincronizzati i dispositivi sarà possibile iniziare lo streaming video, audio, foto e di altre applicazioni e giochi.

AirStream Stream PC on mobile

Per chi volesse utilizzare l’applicazione per lo streaming dei giochi è consigliato installare Air Video Player / MX Player / VLC Android Player per guardare i video su mobile dal pc.

Matteo Hsia