Come trasferire SMS da Cellulare a PC e da un telefono ad un altro Android
Matteo Hsia
17 dicembre 2016

Per molti di noi i messaggi SMS salvati sul nostro cellulare Android possono essere molto importanti e in caso non li vogliate perdere anche in modo accidentale sappiate che è possibile esportarli e trasferirli su un computer o altra memoria fisica in vostro possesso. Grazie a questa guida sarà possibile trasferire gli SMS che avete ricevuto ed inviato direttamente sul vostro PC e di conseguenza portarli anche su chiavette USB e Hard Disk esterni.

Quello che ci serve per poter fare il backup in modo da poterlo esportare sul PC è l’applicazione SMS Backup & Restore che ci permetterà di fare diverse cosette interessanti oltre a poter salvare in locale tutti i nostri messaggi SMS di testo.

Leggi anche: Come fare il backup delle conversazioni su WhatsApp

Andando ad installare SMS Backup & Restore potremo effettuare velocemente un backup degli SMS e salvarli in locale e oltre a poterlo riportare sul computer sarà possibile salvarlo anche su servizi in Cloud come Google Drive o Dropbox e inviarlo per email con pochi click.

backup e recupero messaggi sms android

Il Backup verrà salvato in formato XML che potrà essere comunque convertito in altri formati utili alla nostra causa.

In caso non vogliate dimenticarvi di fare il backup degli SMS potrete impostare anche la funzione del backup automatico.

Una volta creato il backup in locale va da se che oltre a poterlo trasferire su un PC o un qualsiasi tipo di memoria esterna, il backup degli SMS può essere trasferito da uno smartphone android ad un altro cliccando semplicemente il pulsante Send File.