software

Come tornare indietro nel tempo con Google Maps Street View

macchinadeltempostreetview
Visite

Google Maps continua ad aggiornarsi e dopo aver cambiato veste grafica in modo graduale è possibile conoscere una nuova funzione interessante e soprattutto curiosa.

Le mappe di Google ed in particolar modo il servizio di Google Maps Street View ci hanno permesso di avere una nuova concezione di cartina dandoci la possibilità di conoscere meglio un determinato luogo ovunque voi siate. Ora oltre a poter avere una panoramica a 360 gradi del posto che vogliamo visitare sarà possibile anche tornare indietro nel tempo in modo da poter rivedere com’era in passato.

Al momento la nuova funzione che ci permette di tornare indietro nel tempo fino al 2006 non è attiva su tutti gli account, ma sugli account dove è stata attivata, oltre alla normale visualizzazione di Street View avranno un riquadro con la cronologia temporale del luogo di nostro interesse.

Qui a seguire il video di come funziona la macchina del tempo su Google Maps Street View:

Al momento sul mio account non riesco a visualizzare la nuova funzione temporale anche se c’è da considerare che forse non tutti i luoghi potranno avere la possibilità di avere tutte queste informazioni dandoci la possibilità di vedere com’era prima.

tornareindietroneltempo

La prova che potete fare è quello di digitare New York City come nell’esempio e vedere se sul vostro account Google è stata attivata la cronologia temporale.

Se avete un account attivo non esitata a segnalarlo nei commenti con le vostre impressioni!

Matteo Hsia