Guide Consiglisoftware

Come sapere se una email è stata letta dal destinatario con Bananatag (Outlook, Chrome e Firefox per Gmail)

Come vedere se le nostre email vengono lette? Scopri il programma che ti permette di farlo gratis!

tracciareemailletteoutlook
Visite

Una delle esigenze che potreste avere nel caso utilizziate un indirizzo o più di posta elettronica è quello di poter sapere se i destinatari hanno letto o meno una email

Per capire se una nostra email che abbiamo inviato è stata letta dal destinatario possiamo utilizzare diversi software e Bananatag è uno di questi. Come funziona? Molto semplicemente il programma va ad inserire una immagine piccolissima (1 pixel per 1 pixel) all’interno del nostro messaggio che avrà il compito di tracciare se l’email sarà letta da chi la riceverà.

Qui a seguire un video del servizio compatibile con OutlookChrome e Firefox per Gmail o potendo inserire semplicemente “.btag.it” alla fine dell’indirizzo del destinatario:

Il servizio è gratis fino a 5 mail al giorno, mentre per avere una estensione del programma si dovranno pagare 5 dollari che ci permetteranno di tracciare fino a 100 email al giorno…

Per avere tutte le informazioni con i rispettivi Download dei plugin per Outlook, Chrome e Firefox per Gmail potete consultare il sito ufficiale: www.bananatag.com

Servizio alternativo: mailtrack

mailtrack sapere email inviate lette

In caso il servizio sopra non vi dovesse piacere o volete provarne un altro vi consiglio anche di provare mailtrack molto utilizzato soprattutto con Gmail visto che con una installazione veloce potremo avere tutto sotto controllo e sapere in tempo reale se il destinatario ha letto le mail che abbiamo inviato.

Quello che dovremo fare sarà semplicemente andare sul sito https://mailtrack.io/en/ e installare il plugin. Una volta installata l’estensione potremo vedere a colpo d’occhio l’email che sono state aperte e lette con una doppia spunta verde e ricevere notifiche collegate alle attività sulle email inviate potendo sapere anche l’orario in cui è stata aperta e letta.

Una soluzione sicuramente semplice, veloce ed in particolar modo gratuita.

Matteo Hsia