Scopri anche…

Guide Consigli

Come sapere di Chi è un indirizzo email

Ci dovremo quasi immedesimare nei panni di un detective e non è detto che riusciremo comunque a scoprire di chi è l'indirizzo email che vogliamo controllare.

come sapere di chi e indirizzo email
Visite

Come anticipato non è detto che con questi metodi sarà possibile trovare a chi appartiene un indirizzo email, ma proviamo anche tramite intuizioni e strumenti online a capire se è possibile capire a chi appartiene un indirizzo email.

Come è composto l’indirizzo email da analizzare?

La prima cosa che dovremo guardare è come è composta l’indirizzo email effettuando queste considerazioni:

  1. La prima cosa che possiamo guardare è se nell’indirizzo email sono presenti Nome e Cognome o altri riferimenti che ci potrebbero aiutare. In questo caso potremo procedere ad una ricerca proprio con queste informazioni
  2. Guardare se l’email dopo il simbolo della @ ha come riferimento un sito di un’azienda e non servizi comuni come gmail, hotmail, libero e altri ancora. In questo caso potremo fare una ricerca dell’azienda per capire se possiamo trovare qualche riferimento della persona che stiamo cercando
  3. Unire queste due informazioni o altri dettagli guardando solo la composizione dell’indirizzo email dove potrebbe essere riportato anche l’anno di nascita da aggiungere agli indizi.

Strumenti da poter utilizzare online

Google

Come si dice , Google è il tuo migliore amico e la prima cosa che potremo fare collegandoci al motore di ricerca https://www.google.it è:

  • Cercare Nome e Cognome
  • Cercare l’azieda in cui potrebbe lavorare la persona
  • Copiare e incollare direttamente l’indirizzo email nel campo di ricerca e vedere cosa succede
  • Inserire altri indizi che ci sono venuti in mente leggendo solo la mail

Facebook

Un altro mezzo potente è Facebook dove potremo effettuare le stesse ricerche su Google a seconda di quello che abbiamo scoperto con il solo indirizzo email.

Instagram

Anche Instagram potrebbe venirci incontro e magari se siamo fortunati anche con un nickname potremo trovare il diretto interessato se ha usato lo stesso nickname nell’indirizzo email.

Spokeo

Collegandoci al sito Spokeo potremo effettuare una ricerca per nome, email, telefono e indirizzo.

Linkedin

Anche Linkedin potrebbe fare al caso nostro, dove potremo effettuare sia la ricerca della persona che dell’azienda per cui lavoro.

Queste sono solo alcune dritte per poter trovare informazioni tramite un indirizzo email e potrebbero esserci tantissimi altri mezzi anche meno conosciuti che potrebbero aiutarci in questa causa.

Matteo Hsia