Guide Consigli

Come sapere chi ti defollowa / chi ti ha unfollowato su Twitter = smette di seguirti

unfollow twitter
330Visite

Come sapere chi smette di seguirci su Twitter? O meglio ancora parlando in termini specifici del social, come scoprire chi ti defollowa / chi ti ha unfollowato da Twitter? La risposta a questa domanda è davvero molto semplice visto che ci sono programmi appositi che ci permettono di sapere con pochi clic chi ha smesso di seguirci.

Per chi utilizza da tempo un account Twitter saprà molto bene che ci vuole tempo e fatica a conquistare nuovi follower ogni giorno e per questo sapere chi ci defollowa sarà importante per capire se quello che si pubblica o diciamo è interessante o meno.

Sapere chi ci continua a seguire o meno, oltre a farci capire il nostro grado di apprezzamento ci permette anche di capire chi ci continua a ricambiare ed eventualmente procedere con un unfollow da parte nostra in caso non fossimo nemmeno noi più interessati a seguire una determinata persona.

Come usare manageflitter.com?

come sapere chi smette di seguirci

La soluzioni a questo problema si chiama manageflitter.com, un tool molto interessante che ci permette di capire chi chi ti defollowa / chi ti ha unfollowato insieme a tante altre informazioni utili.

Leggi anche: Come scoprire gli amici che ci hanno cancellato da Facebook

Quello che dovremo fare sarà semplicemente collegarci al sito segnalato e cliccare direttamente su Start. Una volta cliccato sul pulsante Start ci verrà chiesto di collegare il nostro account Twitter al servizio in modo da estrapolare le informazioni necessarie per capire chi ha smesso di seguirci.

Una volta che avremo la lista dei follower che hanno deciso di defolloware potremo anche capire se sono italiani, quanta iterazione c’è stata con loro e capire se erano account Fake.

Oltre alla funziona di trovare i follower che non si seguono più potremo anche:

  • Trovare nuove persone da seguire
  • Analizzare le statistiche dei nostri Tweet e iterazioni con altri account
  • Avere una panoramica generale e nel dettaglio del nostro profilo

Matteo Hsia