Scopri anche…

Guide Consigli

Come rivedere vecchie Storie su Instagram

Possibili soluzioni per rivedere le vecchie Storie su Instagram. Scopri come fare in caso volessi trovare un vecchio video tuo o di un'altra persona.

Storie Instagram come rivedere
Visite

Prima di vedere i possibili metodi per cercare di vedere delle vecchie Storie su Instagram è bene dire che non sarà possibile vedere qualsiasi vecchia Storia su Instagram, ma a monte ci dovranno essere dei presupposti per fare in modo che la Storia sia ancora presente nelle diverse sezioni che andremo a vedere.

Se siete nuovi del social di Instagram e vi state chiedendo perchè non riuscite più a vedere le Storie che riuscivate a vedere ieri è dovuto dal fatto che le Storie di Instagram hanno una durata di sole 24 ore prima di cancellarsi completamente.

Storie in evidenza di Instagram

Una delle soluzioni più semplici da fare è quello di andare sul nostro profilo o della persona di cui vogliamo vedere le vecchie Storie su Instagram e controllare se nella sezione in Evidenza ci sono le Storie che ci interessa riguardare.

Archivio Storie Instagram

Se le Storie su Instagram che vi interessa rivedere sono le vostre dovete sapere che nelle impostazioni è presente la possibilità di salvare tutte le vostre Storie in un archivio in modo da consultarlo successivamente.

Come attivare archivio Storie Instagram

Per attivare l’archiviazione delle Storie su Instagram dovremo andare in:

  • Impostazioni -> Storie-> Salvataggio e attivare la spunta su Salva nell’archivio e Salva nella Galleria

Andando ad attivare anche Salva nella Galleria potremo rivedere le nostre Storie anche dalla Galleria fotografica del nostro smartphone in modo da essere sicuri di ritrovarle sempre.

Scaricare video Storie su Instagram

L’ultima spiaggia potrebbe essere quello di salvarsi tutte le Storie di Instagram che pensiamo possano essere utili in futuro. Per poter salvare i video su Instagram potremo usare applicazioni / programmi dedicati come ad esempio le seguenti:

Una volta che inizieremo a salvarci le Storie interessanti di Instagram che vogliamo riguardarci potremo rivederle tutte sempre e quante volte vogliamo.

Matteo Hsia