Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come rimuovere la password ai pdf online gratis con PDF unlocker

Guida e istruzioni per togliere la password in un documento PDF. Servizio online gratis per cancellare protezione dai PDF.

come-togliere-password-pdf
Visite

Avete bisogno di rimuovere la password su dei file PDF in vostro possesso? Allora ecco il tool gratuito online che ci permette di fare tutto questo: PDF Unlocker.

Grazie a PDF unlocker sbloccare dei file PDF con password non sarà mai stato così semplice visto che i passaggi sono molto intuitivi.

Come togliere una password da un documento PDF

In pratica per poter rimuovere la password sul vostro PDF bloccato dovrete collegarvi al sito www.pdfunlock.com e cliccare sul pulsante sfoglia per scegliere il PDF sul nostro computer:

sbloccarefilepdfsoftwaregratis

Una volta che avrete inserito il PDF da sbloccare vi basterà cliccare sul tasto unlock ed il gioco è fatto. Il limite nella versione gratis è di 5MB.

Per la versione a pagamento dovrete guardare il listino dei prezzi che parte dai 25 euro fino ad un massimo di 150 euro.

Qui dove potete trovare PDF Unlocker:

www.pdfunlock.com

Come togliere la protezione ai PDF protetti da Password

[AGGIORNAMENTO 2017] In caso abbiate bisogno di altre soluzioni gratis per poter rimuovere e quindi togliere la protezione da un file PDF vi segnalo altri software e soluzioni che ci aiutano in questa impresa.

SmallPDF

Senza dover installare niente sul nostro computer potremo provare a sbloccare un documento PDF grazie al sito https://smallpdf.com/it/sbloccare-pdf. Quello che dovremo fare sarà semplicemente trascinare o scegliere il percorso di dove si trova il file PDF da sbloccare ed aspettare il programma online faccia il lavoro per noi!

Caricato il file PDF e dato l’invio per procedere con la cancellazione della password dovremo solo attendere che il lavoro sia completato, scaricare il file sul nostro computer in modo da poterlo visionare con calma.

PDF Unlocker

Se volete installare un programma per poter reperire in qualsiasi momento anche senza connessione internet vi segnalo PDF Unlocker che ci permette in pochi secondi di trovare e sbloccare la password di un PDF.

Per poter scaricare il programma ci dovremo collegare a questo indirizzo e scegliere l’ultima versione Portable PDF Unlocker x86 x64 2.1.7z. Sul nostro computer verrà salvato un archivio RAR che dovremo scompattare. Una volta che avremo scompattato l’archivio dovremo copiare i file all’interno e metterli su una cartella qualsiasi del nostro computer che potremo chiamare come ci pare in modo da poter ritrovare il programma facilmente.

Per usare ed avviare il programma ci basterà cliccare sul file Portable PDF Unlocker.exe che a sua volta ci aprirà una schermata dove dovremo trascinare il file PDF con la password da sbloccare.

Matteo Hsia