Guide Consigli

Come nascondere Profilo e Like su Instagram

Una delle cose che ci potrebbe interessare fare con il nostro account Instagram è quello di nascondere i mi piace e il profilo da utenti che non vogliamo che spiano quello che facciamo.

bloccare instagram nascondere profilo
364Visite

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram sono cambiate un po’ di cose e magari mentre sto scrivendo ne potrebbero cambiare delle altre. Nel frattempo vediamo cosa potreste decidere di fare per nascondere like e altre attività del profilo Instagram.

Come nascondere profilo Instagram

Principalmente avremo due azioni da fare per poter nascondere le nostre attività su Instagram:

  1. Bloccare il nostro Profilo a sconosciuto e confermare il Follow sono in modo manuale
  2. Nascondere solo alcune Storie a utenti che ci seguono e abbiamo già accettato.

Bloccare profilo Instagram

Vediamo come fare per rendere privato il nostro profilo Instagram:

  • Andiamo nelle Impostazioni andando a cliccare sullìicona con le 3 righe in alto a destra
  • Dalle Impostazioni andiamo in Privacy > Privacy dell’account e attiviamo la spunta su Accont privato.

Da ora in poi tutti coloro che vorranno aggiungervi e vedere qualcosa del vostro profilo dovranno fare richiesta e voi dovrete accetare la richiesta.

Come bloccare singola storia

In caso vogliate bloccare una singola storia lo potrete fare seguento questa guida: Come bloccare una storia su Instagram.

Come nascondere i mi piace su post Instagram

Per quanto riguarda invece i like qui con l’ultimo aggiornamento di Instagram il numero di like non si vedono più, ma si può vedere solo chi mette like ed in caso volete sapere il numero o vi mettete a contarli, oppure potreste utilizzare questo escamotage per sapere il numero di like su un post Instagram.

Come bloccare un utente

Come ultima cosa che ti segnalo che potresti decidere di fare è quello di bloccare singoli utenti che non vuoi che controllino le tue attività o ti scrivano in privato.

Andiamo nel profilo dell’utente da bloccare e clicchiamo in alto a destra con i 3 pallini e nelle voci che si apriranno clicchiamo su Blocca.

Matteo Hsia