Come nascondere la data di nascita su Facebook
Matteo Hsia
28 giugno 2017

Fra le impostazioni di Facebook che ci potrebbe interessare cambiare possiamo trovare la possibilità di cambiare la visibilità del nostro compleanno. Quindi potremo decidere di nascondere o mostrare la data di nascita ai nostri amici e non.

I motivi per cui potreste decidere di nascondere o mostrare la data di nascita potrebbero essere diversi, dal fatto che non volete o volete ricevere gli auguri dai vostri amici il giorno del vostro compleanno o semplicemente perchè volete vedere chi si ricorda realmente di questo fatidico giorno.

Come cambiare visibilità data di Nascita

Per cambiare la visibilità della data di nascita dovremo:

  • Effettuare il login a Facebook e cliccare sul nostro nome
  • Una volta all’interno del nostro profilo clicchiamo su Informazioni
  • Quando siamo sulle informazioni del nostro profilo spostiamo dove c’è la nostra data di nascita e clicchiamo sul link Modifica le tue informazioni di base e di contatto
  • Nella schermata a seguire dovremo andare in fondo alla pagina fino a trovare la data di nascita e cliccare su Modifica
  • Una volta cliccato Modifica non ci resta che decidere chi dovrà vedere la nostra data di Nascita
  • Quando avremo fatto clicchiamo su Salva la nostra data sarà visibile solo ad alcune persone o solo a noi se abbiamo selezionato Solo io.

Quindi se volete nascondere il vostro compleanno ora sapete come fare, mentre se ci avete ripensato potrete rendere visibile la data di nascita impostando su Tutti o Amici.