Scopri anche…

AndroidApplicazioniGuide Consiglisoftware

Come monitorare traffico dati internet con telefoni Android (Galaxy S, S2)

WatchDog: applicazione per controllare i traffico dati 3G su cellulare Android.

monitoraretrafficodatiandroid
Visite

Come ben saprete non scrivo a caso i post, e una domanda che vedo venir fuori molto spesso, soprattutto per chi è alle prime armi con il suo telefono android è Come sapere e tenere monitorato il traffico dati internet 3G che si usa ogni giorno…

Sul blog noto con piacere che mi vengono a visitare molti utenti con Galaxy S e Galaxy S2, però questo post è dedicato per qualsiasi smartphone android e la soluzione a questa domanda è più semplice di quanto possiate immaginare! XD

Per tenere monitorato il nostro credito in base al consumo del traffico dati internet basta installare un programma/applicazione che trovate nel Market Android.

3gwatchdogmonitorareconsumi

Una delle applicazioni più conosciute è sicuramente WatchDog, ma ce ne sono veramente tante altre dove scrivendo anche solamente Info Costi nel campo di ricerca troverete anche app con widget di ogni singolo operatore che sia H3G, Vodafone o Tim…

Intanto vi metto il link a Watchdog, a voi il compito di testarne altre e se le ritene migliori fate pure sapere quale usate! XD

Download Play Store.

Con l’ultimo aggiornamento è stata inserita la possibilità di monitorare il traffico in tempo reale del traffico dati internet insieme ad un miglior supporto alla Cyanogenmod11 ROM.

Matteo Hsia