Scopri anche…

Guide Consigli

Come eliminare tutti i mi piace e i post vecchi su Facebook in un colpo!

Scopri come fare per cancellare tutti i tuoi vecchi stati e mi piace sui post senza dover eliminare il tuo account Facebook.

cancellare post e mi piace vecchi facebook
Visite

Una delle cose che ci potrebbe interessare fare su Facebook senza dover perdere troppo tempo soprattutto se siete un profilo attivo è quello di dover cancellare tutti i post e i mi piace che avete messo in determinato periodo o se vorrete eliminare tutto quello che avete fino da oggi fino a quando avete iniziato ad usare Facebook. Tutto questo sarà possibile farlo in un colpo solo grazie ad una estensione di Chrome.

Social Book Post Manager

L’estensione da usare con Google Chrome si chiama Social Book Post Manager ed il suo funzionamento è davvero veloce e semplice. Una volta che avrete aggiunto l’estensione all’interno del vostro browser ecco cosa dovrete fare:

  1. Aprite Facebook, effettuare il login e andate nella pagina del vostro Profilo cliccando sull’icona con la vostra immagine in alto a destra
  2. Nella copertina del vostro profilo potrete vedere il tasto Visualizza Registro Attività sul lato destro in basso
  3. Una volta dentro alla sezione con tutte le vostre Attività dovremo cliccare sull’icona dell’estensione Social Book Post Manager in alto a destra del browser
  4. Una volta cliccato sul pulsante potremo effettuare la prima scansione di tutti i post selezionando il periodo da controllare
    come cancellare tutti i post su facebook
  5. Quando avremo deciso il periodo e cosa fare potremo cliccare su Delete Posts per cancellare tutti i post nel periodo selezionato oppure Nascondere o Mostrare con il tasto Hide e Unhide. Con il tasto Unlike invece potremo eliminare i mi piace sui vecchi post
  6. In caso volessimo selezionare uno ad uno i vecchi post e i mi piace potremo sempre farlo tenendo attiva l’estensione ed entrando sempre nel Registro delle attività.
    come eliminare mi piace su facebook

In questo modo potremo avere il pieno controllo delle nostre attività potendo eliminare velocemente anche in un colpo solo o singolarmente.

Fra le funzioni presenti in Social Book Post Manger è anche possibile effettuare una ricerca all’interno dei post andando ad inserire delle parole chiave da ricercare.

Matteo Hsia