Guide Consigli

Come eliminare o cambiare foto Account Google

Oggi vi siete accorti che la foto del vostro profilo su Google non vi piace? Allora ecco come cambiarla o cancellarla in modo definitivo.

immagine profilo google
7Visite

State impazzendo per togliere la vostra foto su Google e non sapete come fare? Allora ecco la risposta a questo dubbio. In questa guida vediamo come cambiare l’immagine del nostro profilo o cancellarla per sempre.

Come togliere foto da Google

A mio avviso la procedura più veloce è semplice è quello di passare dal computer da Gmail. Passando in altri punti non sempre è disponibile il pulsante rimuovi, ma è solo possibile cambiare la nostra foto senza cancellarla.

Ecco cosa dovremo fare quindi:

  1. Colleghiamoci con il nostro account a Gmail dal nostro computer
  2. Una volta dentro in alto a destra dovremo cliccare sul pulsante della rotellina per entrare nelle Impostazioni selezionando Visualizza tutte le Impostazioni
    impostazioni account gmail
  3. Nella schermata che ci si apre scorriamo verso la fine dove troveremo la voce La Mia Foto. A fianco della voce potremo trovare il link Informazioni Personali. Una volta cliccato su Informazioni Personali nella schermata successiva potremo trovare la voce Immagine del Profilo
    come cambiare foto google
  4. Ora nella schermata successiva potremo finalmente decidere cosa fare, cambiare foto o rimuoverla completamente
    come eliminare foto google account
  5. Scegliendo Rimuovi andremo a cancellare la nostra immagine, mentre cliccando su Modifica dovremo scegliere una foto / immagine da mettere sul nostro profilo.

In questo modo ora saprete come gestire la vostro foto profilo su Google.

Matteo Hsia