Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consiglisoftware

Come disinstallare applicazioni e programmi contemporaneamente

Hai installato molti programmi e applicazioni sul sul tuo PC o smartphone? Allora scopri come disinstallare e rimuovere il software che non usi più per liberare spazio.

come disinstallare software in una volta
Visite

Liberare spazio è sicuramente una cosa che dovremo fare più spesso sui nostri dispositivi e con il passare del tempo potrebbe succedere che i programmi e le applicazioni installate non ci servono più. Qui a seguire vediamo come poter disinstallare in un colpo solo le applicazioni edi programmi che non vogliamo più.

Come disinstallare più applicazioni insieme su Android

UnApp disinstallare applicazioni Android

Iniziando con dispositivi Android ecco come potremo fare per cancellare tutte le applicazioni in un colpo solo. Utilizzando l’applicazione UnApp.

Scaricando ed installando UnApp potremo rimuovere più applicazioni contemporaneamente senza dover perdere tempo a cancellarne una ad una.

La cosa interessante è che non è necessario avere permessi di root. Si ricorda che le applicazioni di sistema invece non si possono rimuovere.

Dove scaricare sul Play Store UnApp.

Come disinstallare Programmi su PC Windows simultanemente

Se invece state cercando una soluzione per PC con Windows la soluzione che vi segnalo si chiama IObit Uninstaller che tramite un’interfaccia davvero semplice ci permette di disinstallare una o più applicazioni alla volta.

come disinstallare programmi contemporaneamente

Oltre a poter disinstallare più programmi alla volta potremo anche effettuare una pulizia più approfondita quando avremo completato la disinstallazione dei singoli programmi in modo da evitare che rimangano dei file spazzatura abbandonati sul nostro disco.

Tramite l’interfaccia potremo anche vedere velocemente anche la suddivisione di programmi installati di recente, programmi che occupano molto spazio, programmi utilizzati più frequentemente, programmi di sistema, estensioni del browser e altri suggerimenti utili come i software che andrebbero aggiornati.

Disinstallare applicazioni e programmi simultaneamente su iPhone, iPad, MAC OS

Per chi invece si stesse chiedendo se è possibile disinstallare software contemporaneamente anche sui dispositivi della Mela, deve sapere che non è possibile farlo per via del sistema operativo e quindi la conseguenza è che dovremo farlo a mano uno alla volta.

Ora sapete come fare se volete provare a disinstallare programmi e applicazioni su smartphone, tablet e computer.

Matteo Hsia