Guide Consigli

Come condividere link PayPal

Ti è stato chiesto un link a Paypal per condividere un pagamento, ma non sai dove trovarlo? Ecco come fare.

condividere link paypal
291Visite

Fra le funzioni utili di Paypal che potremo utilizzare per facilitare i pagamenti possiamo trovare la possibilità di condividere un link ad un’altra persona in modo che al click sappia già l’importo e quello che dovrà fare sarà semplicemente paga.

La comodità di questa funzione, vi ritornerà molto utile in modo da non dover ogni volta dare i vostri dati e perdere tempo per ricordare importi vari. Quindi vediamo come fare:

  1. Collegatevi al sito ufficiale https://www.paypal.com con il vostro account
  2. Una volta loggati dovrete cliccare sulla voce in alto Invia e Richiedi
  3. Ora spostiamoci nella tab Richiedi e a fianco avremo il box con la possibilità di condividere un pagamento Crea il tuo link Paypal.me
    condividere pagamento paypal
  4. Una volta cliccato su Crea il tuo link Paypal.me la prima volta vi verrà chiesto se volete anche impostare una foto in modo da farvi riconoscere, scegliere la url identificativa per il pagamento.
  5. Salviamo la nostra Url e una volta completata la procedura ci basterà inviare la url al nostro contatto con l’importo da pagare ed il gioco sarà fatto.

Dall’applicazione Paypal

Se gestite il vostro account Paypal dall’applicazione sarà ancora più veloce condividere il vostro link per i pagamenti:

  1. Apriamo l’applicazione Paypal
  2. Una volta loggati clicchiamo sull’icona con l’ingranaggio in alto a destra e cliccare su PayPal.me
  3. Ora potremo cliccare sul pulsante Vedi e Condividi e decidere dove condividere il nostro link e con chi

Conclusioni

Un metodo sicuramente veloce per utenti che utilizzano quotidianiamente Paypal e devono velocizzare le operazioni di pagamento o semplicemente un rimborso spesa fra amici.

Matteo Hsia